Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2014

Risposte migliori

Sei un nuovo iscritto? Di solito assegnano 1 solo pezzo se vuoi altri pezzi devi fare una richista a parte di ordine supplementare in occasione di ogni emissione

Sei un nuovo iscritto? Di solito assegnano 1 solo pezzo se vuoi altri pezzi devi fare una richista a parte di ordine supplementare in occasione di ogni emissione

Ahhh avevo capito male allora, pensavo che il numero di monete che ti assegnavano fosse uguale a quelle che ti avevano venduto con la moneta precedente! Grazie per il chiarimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi dopo solo sei mesi dalla richiesta ho ricevuto un modulo per acquistare il divisionale,coin card,medaglie 2014.

Volevo sapere:nella busta c'è un modulo precompilato con medaglia bronzo,divisionale e coin card tutte nella quantità di un pezzo,se io volessi comprare quantità diverse o articoli diversi?tipo vorrei 3 divisionali e la coin card ma non la medaglia? è obbligatorio usare il modulo precompilato nella busta?

le emissioni sucessive,tipo il due euro commemorativo viene offerto in vendita con ulteriori moduli inviati x posta ? sono un neofita e non ho idea di come e quando fare l'acquisto e l'ordine.

grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cabal86 il modulo precompilato non devi modificarlo nelle quantità in aggiunta almeno che tu non voglia togliere qualcosa come ad esempio la medaglia in bronzo...se vuoi aggiungere qualcosa scrivi un'altro foglio con tuo codice cliente dove richiedi un'ordine aggiuntivo di quello che vuoi...ad esempio 1 serie in piu FDC o 1 serie proof etc etc etc...poi loro in base alle rimanenze se vogliono evadono gli ordini aggiuntivi...per ogni emissione ti arriverà un modulo precompilato quindi ti arriveranno i moduli per le monete in oro e argento quando le emetteranno (ma non è detto per queste essendo nuovo iscritto) , ti arriverà il modulo del 2 euro commemorativo quando lo emetterenno e così via...

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io aggiungo negli spazi sottostanti all'elenco precompilato non è lo stesso?es:

(precompilato)

-serie divisionale 1

-coincard 1

-medaglia 1

nelle righe vuote sotto aggiungo serie divisionale quantità 3

per il pagamento devo mandare il totale poi se manca qualcosa mi rimane il credito giusto? tipo pago per 5 divisionali me ne mandano 1 mi rimane il credito per una prossima emissione o mi restituiscono la differenza?

ti ringrazio x le info :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la prima serie di Giovanni Paolo II in euro era in folder blu scuro se non mi sbaglio...se raggiunge le quotazioni che all'epoca raggiunse quella di GPII poveri i non iscritti alle liste...mi sbaglierò eh...ma io prevedo che la prima serie di Papa Francesco avrà un bell'aumento di quotazione che non necessariamente poi si stabilizzerà su valori piu bassi in seguito...vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io aggiungo negli spazi sottostanti all'elenco precompilato non è lo stesso?es:

(precompilato)

-serie divisionale 1

-coincard 1

-medaglia 1

nelle righe vuote sotto aggiungo serie divisionale quantità 3

per il pagamento devo mandare il totale poi se manca qualcosa mi rimane il credito giusto? tipo pago per 5 divisionali me ne mandano 1 mi rimane il credito per una prossima emissione o mi restituiscono la differenza?

ti ringrazio x le info :)

Non devi assolutamente aggiungere al modulo niente anche se c'è spazio bianco perchè ti mettono automaticamente in coda e rischi poi di non ricevere niente se finiscono le scorte preassegnate...quindi se vuoi aggiungerr fai solo ed esclusivamente un'altro foglio come ti ho detto...per il pagamento dipende come paghi...io pago con carta e quindi mi addebitano automaticamente solo ciò che mi mandano...se paghi con altro sistema e mandi una cifra maggiore credo che poi vadano a scalare il tuo credito nelle successive emissioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la prima serie di Giovanni Paolo II in euro era in folder blu scuro se non mi sbaglio...se raggiunge le quotazioni che all'epoca raggiunse quella di GPII poveri i non iscritti alle liste...mi sbaglierò eh...ma io prevedo che la prima serie di Papa Francesco avrà un bell'aumento di quotazione che non necessariamente poi si stabilizzerà su valori piu bassi in seguito...vedremo

Fammi capire una cosa. Secondo te la prima serie di G.P.II (non ovviamente il videogioco :rofl: ) ha raggiunto quelle quotazioni perchè prima serie dell'euro o perchè prima serie di G.P. II?Secondo me ha inciso la new entry della nuova moneta...tant'è che la prima di Ratzinger del 2006 non ha avuto i picchi del 2002...solo per avere vostre opinioni "relative" perchè colleziono per il piacere di farlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per entrambe le cose...la prima serie di Benedetto XVI non ha raggiunto grosse cifre solo perchè rispetto a prima le liste vaticane erano state allargate a più collezionisti, adesso in quel senso non è tanto diverso dal 2006 ma c'è da mettere in conto che Benedetto XVI non ha certo mai avuto un'impatto mediatico e affettivo come lo sta avendo Papa Francesco e questo secondo me ne risentirà anche la quotazione delle monete...per dirti...in casa mia non importa di monete a nessuno tranne che a me...quest'anno invece tutti aspettano che emettano e che mi arrivi la serie di Papa Francesco...

Sent from my GT-I9300 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

direttamente dal sito ufn:

• cq5dam.thumbnail.140.100.png
    Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II

3 marzo 2014SCHEDA TECNICA

Diritto: stemma di Papa Francesco e scritta
    FRANCISCVS PP. A.D. MMXIV
    Rovescio: profilo di San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II e scritta "IOANNES XXIII ET IOANNES PAV LVS II SANCTI PROCLAMANTVR XXVII APR. MMXIV"
    Scultore: Daniela Longo
    Coniazione: Picchiani&Barlacchi (Italia)
    Medaglia in bronzo
    Dimensioni: 35 mm
    Tiratura: 30.000 esemplari
    Prezzo: 15,00 Euro

Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II

3 marzo 2014

SCHEDA TECNICA

Diritto: stemma di Papa Francesco e scritta
    FRANCISCVS PP. A.D. MMXIV
    Rovescio: profilo di San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II e scritta "IOANNES XXIII ET IOANNES PAV LVS II SANCTI PROCLAMANTVR XXVII APR. MMXIV"
    Scultore: Daniela Longo
    Coniazione: Picchiani&Barlacchi (Italia)
    Medaglia in argento
    Titolo: Ag 925/1000
    Dimensioni: 35 mm
    Peso legale: 23 g
    Tiratura: 7.000 esemplari
    Prezzo: 50,00 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

• PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO MONETAZIONE IN EURO - ANNO 2014

3 marzo 2014

SCHEDA TECNICA

Versione Fior di Conio
    Numero di monete: 8
    Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent
    1, 2 e 5 Eurocent: Gabriella Titotto (scultore)
    Ettore Lorenzo Frapiccini (incisore)
    10, 20 e 50 Eurocent: Orietta Rossi (scultore)
    Luciana De Simoni (incisore)
    1 e 2 Euro: Patrizio Daniele (scultore) - Maria Carmela
    Colaneri (incisore)
    Tiratura: 88.000 serie
    Coniazione: IPZS (Italia)
    Prezzo: Euro 35,00

PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO MONETAZIONE IN EURO - ANNO 2014

3 marzo 2014

SCHEDA TECNICA

Versione Fior di Conio
    Valore nominale: 50 Eurocent
    Scultore: Orietta Rossi
    Incisore: Luciana De Simoni
    Tiratura: 70.000 esemplari
    Dimensioni: 85,5 x 54 mm
    Stamperia: Lada (Italia)
    Prezzo: Euro 3,50

Link al commento
Condividi su altri siti

PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO - MONETAZIONE IN EURO VERSIONE FONDO SPECCHIO - ANNO 2014

3 marzo 2014

SCHEDA TECNICA

Versione Fondo Specchio - Proof
    1, 2 e 5 Eurocent: Gabriella. Titotto (scultore) - Ettore Lorenzo
    Frapiccini (incisore)
    10, 20 e 50 Eurocent: Orietta Rossi (scultore) - Luciana De
    Simoni (incisore)
    Colaneri (incisore)
    Tiratura: 10.000 serie
    20 Euro in argento
    Valore nominale: 20 Euro
    Titolo: Ag 925/1000
    Diametro: 36 mm
    Peso legale: 26 g
    Bordo circolare: godronado
    Versione: fondo specchio
    Scultore: Mariangela Crisciotti
    Incisore: Ettore Lorenzo Frapiccini
    Tiratura: 8.000 esemplari
    Prezzo della serie: Euro 160,00

PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO - MONETAZIONE IN EURO VERSIONE FONDO SPECCHIO - ANNO 2014

3 marzo 2014

SCHEDA TECNICA

Versione Fondo Specchio - Proof
    1, 2 e 5 Eurocent: Gabriella. Titotto (scultore) - Ettore Lorenzo
    Frapiccini (incisore)
    10, 20 e 50 Eurocent: Orietta Rossi (scultore) - Luciana De
    Simoni (incisore)
    Colaneri (incisore)
    Tiratura: 10.000 serie
    50 Euro in oro
    Valore nominale: 50 Euro
    Titolo: Au 917/1000
    Diametro: 28 mm
    Peso legale: 15 g
    Bordo circolare: zigrinato fine
    Versione: fondo specchio
    Scultore: Chiara Principe
    Incisore: Uliana Pernazza
    Tiratura: 2.000 esemplari
    Prezzo della serie: Euro 1.090,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Moduli arrivati. Io avevo alzato il contingente delle Coincard a 10 pezzi. Sul modulo me ne hanno assegnata 1.

C'è il rischio che queste coincard non siano più vendibili liberamente all'UFN com'è sempre stato finora, ma siano assegnate inizialmente agli abbonati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati i moduli anche a me (Padova).

1 divisionale 2014;

1 coincard;

1 medaglia bronzo canonizzazione Papi (Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II).

Ho subito spedito il modulo di richiesta con raccomandata.

Io non ho aggiunto nulla al modulo prestampato (un impiegato mi ha detto che ti mettono in fondo alla lista se modifichi...) ma ho allegato un foglio con richieste supplementari. Speriamo accettino ed evadano al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non inviate i moduli di ordine per email o per fax??è tanto più comodo più veloce e soprattutto più economico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato posta e moduli arrivati anche a me :-)

1 divisionale 2014;

1 coincard;

1 medaglia bronzo canonizzazione Papi (Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II).

penso di ritirarli direttamente all'ufn,senza inviare alcun modulo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho aggiunto nulla al modulo prestampato (un impiegato mi ha detto che ti mettono in fondo alla lista se modifichi...) ma ho allegato un foglio con richieste supplementari. Speriamo accettino ed evadano al più presto!

Anche se lo modifichi per chiedere del materiale in meno (es: 1 medaglia anzichè 2)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo modifichi per chiedere in meno no perchè rinunci a qualcosa che ti hanno assegnato non chiedi in più....va in coda quindi solo se aggiungi materiale perchè inviano le richieste supplementari solo quando hanno evaso gli ordini preassegnati per cui se modifichi il modulo con aggiunte finisce tutto tra le richieste supplementari pertanto va inviato il modulo e a parte un'altro foglio...il modulo segue la sua strada normale e l'altra richiesta viene lavorata successivamente...così mi ha detto l'addetto con cui ho parlato al telefono tempo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non inviate i moduli di ordine per email o per fax??è tanto più comodo più veloce e soprattutto più economico...

Allora si possono mandare gli ordini via mail?

Tu l'hai già fatto?

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono due anni che mando tutto per email o fax...e ho ricevuto sempre tutto...per posta non mando via niente e risparmio

Sent from my GT-I9300 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.