Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2014

Risposte migliori

Ma alla fine, quando gli entusiasmi in iniziali si saranno placati...., secondo me questa divisionale la si potrà acquistare grossomodo ad una decina di euro in più rispetto al prezzo praticato alla fonte!

Infatti, ti do perfettamente ragione.

Lasciando stare i folli che hanno acquistato, in prevendita, questa serie spendendo centinaia di euro...credo il valore oscillerà, almeno nel primo periodo, tra i 50 e, massino, i 70 euro. Poi si assesterà attorno ai 50. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ti do perfettamente ragione.

Lasciando stare i folli che hanno acquistato, in prevendita, questa serie spendendo centinaia di euro...credo il valore oscillerà, almeno nel primo periodo, tra i 50 e, massino, i 70 euro. Poi si assesterà attorno ai 50. :)

secondo me molto meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il folder sarà di colore blu? (Le immagini sul noto Sito di compravendita on-line facevano immaginare il rosso) e sicuramente ci sarà un aumento della Divisionale FDC di ben 5 Euro? L'aumento è un qualcosa di assurdo... si sperava in una diminuzione della speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima divisionale bu di papa Francesco

Versione: Fior di Conio

Numero di monete: 8

Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent

Incisori: 1, 2 e 5 Eurocent: disegnatore Gabriella Titotto ; scultore Ettore

Lorenzo Frapiccini ;

10, 20 e 50 Eurocent: disegnatore Orietta Rossi; scultore Luciana De Simoni;

1 e 2 Euro: disegnatore Patrizio Daniele; scultore Maria Carmela Colaneri

Tiratura massima: 88.000 serie

Coniazione: IPZS (Italia)

Prezzo: Euro 35,00

Emissione: 3 marzo 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-divisionale-fdc-papa-francesco-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

L'aumento di 5,00 euro sulla divisionale fdc mi sembra veramente eccessivo visto che si tratta di monete di metallo non nobile.

Cercano di sfruttare il cambio Pontefice per monetizzare il più possibile.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercano di approfittarne, sanno che comunque tutti gli abbonati le prenderanno, è la prima serie del nuovo Papa, chi se la perde ?

Sta peggio chi la deve prendere da fuori, sul mercato quei 5 euro di aumento saranno sicuramente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'aumento di 5,00 euro sulla divisionale fdc mi sembra veramente eccessivo visto che si tratta di monete di metallo non nobile.

Cercano di sfruttare il cambio Pontefice per monetizzare il più possibile.

Concordo con l'amico Diabolik, e poi ci trovamo difronte a un aumento del 17% da un anno all'altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo stanno cavalcando l effetto del grande successo e l amore verso il nuovo Papa. Quindi lucrano di brutto. In pratica al demonio danaro anche il Vaticano ci si affida.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non si vede bene tale da apprezzare per esprimere un giudizio sui 3 profili di papa Francesco, aspettiamo altre immagini reali migliori

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente avrei gradito una rivoluzione sulla faccia nazionale dei centesimi, mettendo un qualcosa di diverso in modo da renderla più bella e appetitosa ai collezionisti, così sembrano tanti cloni!

Link al commento
Condividi su altri siti

...certo, quasi sicuramente sarà blu, non credo che in vaticano il nero sia contemplato tra i colori adottabili, di fatti la mia è una speranza.

Diciamo che il nero non è proprio un colore allegro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il nero non è proprio un colore allegro :D

Perchè ritieni che sia qualche motivo per ridere....... -_- ....visti gli aumenti di prezzo a me viene da piangere :cray: per cui......il "Nero" non sfigurerebbe affatto ! ( oltretutto) oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perchè ritieni che sia qualche motivo per ridere....... -_- ....visti gli aumenti di prezzo a me viene da piangere :cray: per cui......il "Nero" non sfigurerebbe affatto ! ( oltretutto) oo)

Beh se la metti da questo punto di vista,allora il colore adatto sarebbe il rosso,come il conto del portafoglio dopo l'acquisto

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.