Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutto, quanto sono affidabili le perizie americane su monete della Repubblica, non tanto sul grado di conservazione ma quanto sull'autenticita?

O meglio, ci sono periti specializzati in questa monetazione nelle varie "sigle" che chiudono le monete?

Inviato

non lo so ma suppongo che i "migliori" periti per le monete della repubblica siano gli Italiani.

Inviato

Buonasera a tutto, quanto sono affidabili le perizie americane su monete della Repubblica, non tanto sul grado di conservazione ma quanto sull'autenticita?

O meglio, ci sono periti specializzati in questa monetazione nelle varie "sigle" che chiudono le monete?

Un parere generale è impossibile.

L'errore capita sia ai periti nostrani che a quelli USA... e di monete false sigillate da periti italiani ne sono passate diverse anche in aste importanti

NGC se non sbaglio esprime il parere come media di quello espresso da più esperti, in teoria dovrebbe essere bilanciato... in teoria

Inviato

Occhio a quelle Slabbate.

Assegnano la conservazione su una media di valutazioni.

Tempo fa avevo acquistato una moneta slabbata in MS 62 e a mio parere nel mercato Italiano è SPL.

La moneta era un 5 centesimi 1830.

Non tutte le monete slabbate corrispondono alla vera conservazione.

Provare per credere.

Vi capiterà di vedere monete in MS 65 brutte e monete in MS 65 eccezionali.

Tutto dipende da come viene valutata.

Matteo

Inviato (modificato)

Se andate sul sito NGC ed avete un codice di una moneta slabbata vi appare la scheda.

Bisogna registrarsi al sito prima si poteva fare anche senza registrazione.

Vi do il numero della mia moneta slabbata: 2761786-029

Controllate su:

Additional Information
NGC Coin Price Guide:

Total Graded at :

Dopo Total Graded at: c'è un numero, cliccate su quello e li compare i vari gradi assegnati.

Nella mia moneta era assegnato un VF 35, un MS 62, e altri tre gradazioni, non mi ricordo più bene perché non sono registrato.

Nella valutazione finale hanno assegnato MS 62.

Riflessione. Chissà come mai il VF 35???

Perché la moneta non è un vero MS 62!!!

Infatti la moneta se classificata con il metodo italiano non va oltre lo SPL.

Perché presenta difetti che non può essere considerata QFDC!!!

Matteo

Modificato da MATTEO.50AE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.