Vai al contenuto
IGNORED

Le Circolanti più Rare

Risposte migliori

Come per l'euro italiano del 2012, sto riscontrando una notevole facilità a trovare in circolazione i 2 euro CC dei Carabinieri (2014). Mi vengono dati di resto quasi ogni giorno! Succede anche a voi? Tutto ciò è molto strano (anche perché la tiratura risulta essere di soli 6.500.000 pezzi), anche perché non mi è successo nulla di simile né con le monete di Verdi né con quelle di Boccaccio né con quelle di Galileo (che hanno una tiratura analoga e che sono state messe in circolazione più o meno nello stesso periodo). Continua a risultare di difficile reperibilità, invece, l'euro italiano del 2011, nonostante la tiratura elevata (quasi 88.000.000 di pezzi!)...

Modificato da bocchan
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Come per l'euro italiano del 2012, sto riscontrando una notevole facilità a trovare in circolazione i 2 euro CC dei Carabinieri (2014). Mi vengono dati di resto quasi ogni giorno! Succede anche a voi? Tutto ciò è molto strano (anche perché la tiratura risulta essere di soli 6.500.000 pezzi), anche perché non mi è successo nulla di simile né con le monete di Verdi né con quelle di Boccaccio né con quelle di Galileo (che hanno una tiratura analoga e che sono state messe in circolazione più o meno nello stesso periodo). Continua a risultare di difficile reperibilità, invece, l'euro italiano del 2011, nonostante la tiratura elevata (quasi 88.000.000 di pezzi!)...

succede anche a me... da circa un mese e mezzo. .. in due città diverse... sassari e Cagliari.. sembra non ci siano altre commemorative in giro se non i 2 euro dei carabinieri
Link al commento
Condividi su altri siti

succede anche a me... da circa un mese e mezzo. .. in due città diverse... sassari e Cagliari.. sembra non ci siano altre commemorative in giro se non i 2 euro dei carabinieri

L'ISIS ci minaccia e quindi in circolazione, almeno per il momento, troveremo solo quelle dei carabinieri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che una gran quantità di rotolini dei Carabinieri sia finita negli uffici postali più grossi delle varie città, di conseguenza quelle monete vengono ampiamente usate per dare i resti ai clienti ecc.

Ho visto, anche pochi giorni fa, un'impiegata dell'ufficio postale principale della mia città che apriva un rotolino dei Carabinieri per poter dare il resto

Viceversa, può essere che i rotolini di Verdi, di Boccaccio e di Galileo siano rimasti in gran parti stipati nei magazzini delle varie filiali della Banca d'Italia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.