Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto questo sesterzio curioso di sentire i Vs pareri. Ha senz'altro vissuto le sue vicissitudini

mi pare però che non ne sia uscito cosi male, voi che ne dite?

grazie

post-3514-0-25139400-1381067643_thumb.jp

Inviato

Ciao,

è un sesterzio un po' vissuto, circolato. E mi pare, in base a questa foto, che sia pure un po' affetto dal cancro del bronzo (macchie verdi).

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Certamente hai ragione , secondo me, però, sono proprio queste sue caratteristiche " negative" che gli danno

un " fascino" particolare che solo un oggetto antico può dare. E' evidente che dal lato numismatico lascia

molto a desiderare !

Inviato

Certo il contrasto di colori al rovescio è bellissimo... :)

Awards

Inviato

Certo il contrasto di colori al rovescio è bellissimo... :)

Concordo: lo stavo appunto scrivendo anche io!

Awards

Inviato

secondo me non e` cancro del bronzo

la moneta e` stata pulita e spatinata e adesso sul metallo vivo si sta riossidando con la formazione del carbonato di rame

Inviato

Pensa rick,questa moneta ce l'ho da venticinque anni, ahimè non sono più un pivellino, e da quando l'ho presa

non ha subito nessun mutamento. Di conseguenza ritengo che per vedere un cambiamento ci voglia tanto

tempo perlomeno come corrosione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.