Vai al contenuto
IGNORED

50.000 lire "Leonardo"

Che conservazione attribuiresti a questa banconota?  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Le votazioni sono aperte!

Se ci sono conservazioni non indicate votate nullo e postate ;)

La banconota non è trattata e la carta è molto fresca: in un'immagine non si vede...

post-118-1148247201_thumb.jpg

Inviato

dovresti mettere l'immagine dell' altro lato anche

Inviato

Ho dato il mio voto , giusto per partecipare , ma non conosco bene i criteri di valutazione delle banconote

Inviato

Ciao Andrea,

anche io ho dato il mio voto.Bellissima banconota.E' uno dei tuoi acquisti :P a Veronaphil?

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao Andrea,

anche io ho dato il mio voto.Bellissima banconota.E' uno dei tuoi acquisti  :P a Veronaphil?

Saluti da Max65 ;)

125361[/snapback]

sì :D

NB: il V/ della banconota è esattamente speculare al R/ tranne che per la scritta...

Inviato (modificato)

Banconota bellissima, una delle banconote in lire a mio avviso più belle in assoluto!!! Peccato quel segno a penna, per il resto è molto molto ben conservata! Complimenti per l'acquisto!

Valerio!

Ps: per curiosità e per metro di paragone è possibile sapere quanto l'hai pagata? Grazie!

Modificato da Ave,Val!

Inviato

La banconota è in ottima conservazione, peccato per quel segno a penna, che la penalizza un pò.

petronius :)

Inviato

La banconota ha le caratteristiche dello SPL: carta fresca e pulita, pochissime pieghe, angoli non pienamente arrotondati... purtroppo la scritta e il taglietto sopra la T di "Banca d'Italia" le fanno perdere a mio avviso un grado, declassandola a BB.

Ps: per curiosità e per metro di paragone è possibile sapere quanto l'hai pagata? Grazie!

125390[/snapback]

l'ho pagata 120 euro da un caro amico sardo :D

Inviato

Scusa Heineken, ma se avessi messo nel sondaggio BB/Spl sarebbe stato più facile esprimere un parere...... non penso che a causa di quelle 2 imperfezioni del biglietto si crolli così bruscamente da Spl a BB, o no?

Ciao Leo

Inviato
Scusa Heineken, ma se avessi messo nel sondaggio BB/Spl sarebbe stato più facile esprimere un parere...... non penso che a causa di quelle 2 imperfezioni del biglietto si crolli così bruscamente da Spl a BB, o no?

Ciao Leo

125465[/snapback]

crolla eccome, almeno nello standard che uso io (IBNS Standard Grading) che è universalmente riconosciuto

questa banconota l'ho voluta postare apposta sia per farvi vedere il mio acquisto di Verona :D sia per fare un po' di esercizio anche con gli altri

noto infatti che purtroppo molti (soprattutto i venditori sul noto sito) largheggiano in conservazioni (anche per le banconote... :( )

una conservazione BB/SPL (volutamente omessa) non sarebbe stata a mio avviso plausibile, in quanto il taglio (ben più deturpante della scritta) è su entrambe le facce (ovviamente :P )

Inviato
La banconota ha le caratteristiche dello SPL: carta fresca e pulita, pochissime pieghe, angoli non pienamente arrotondati... purtroppo la scritta e il taglietto sopra la T di "Banca d'Italia" le fanno perdere a mio avviso un grado, declassandola a BB.

125425[/snapback]

Tu che hai la banconota in mano puoi sicuramente meglio giudicare: a mio avviso le imperfezioni non le tolgono più di mezzo punto, qSPL è stato infatti il mio voto.

petronius :)

Inviato

Scusate, ma non riesco a capire le motivazioni di alcune lodi quasi sperticate ad una comune Leonardo in conservazione medio/bassa..

In questa conservazione infatti tra convegni, mercatini e siti di aste, se ne trovano a decine ed il prezzo pagato è adeguato all'acquisto, non mi sembra il caso di complimentarsi col compratore...

Infine, un 50% dei votanti classifica questa banconota qSPL/SPL, giudizi molto benevoli, tenuto conto delle pieghe, la scritta ed il taglio.

Mr. Scrooge

Inviato
Scusate, ma non riesco a capire le motivazioni di alcune lodi quasi sperticate ad una comune Leonardo in conservazione medio/bassa..

In questa conservazione infatti tra convegni, mercatini e siti di aste, se ne trovano a decine ed il prezzo pagato è adeguato all'acquisto, non mi sembra il caso di complimentarsi col compratore...

forse è da un po' che non frequenti convegni, mercatini e siti di aste :P

a Verona ne trovavi decine, è vero, alcune in alte conservazioni (trattate, smacchiate, puteolenti, e chi più ne ha più ne metta) altre, tipo questa, rare questo sì, non trattata e naturale, anche se in una conservazione media...

Infine, un 50% dei votanti classifica questa banconota qSPL/SPL, giudizi molto benevoli, tenuto conto delle pieghe, la scritta ed il taglio.

Mr. Scrooge

126669[/snapback]

su questo sono d'accordo e non ho mancato di farlo notare :D

Inviato

Questo no è sicuramente il mio campo e non conosco i criteri ma ho provato ad ipotizzare un qSPL perchè è davvero bella questa banconota.

Ciccio 86

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

complimenti per l'acquisto.

ritengo la 50000 lire raffigurante Leonardo una delle più belle banconote della repubblica, che purtroppo non posso permettermi.........

Cmq è vero che il segno della penna la declassa a BB ma è un ottimo acquisto, soprattutto per il prezzo.

ciao :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

ritengo la 50000 lire raffigurante Leonardo una delle più belle banconote della repubblica, che purtroppo non posso permettermi.........

Cmq è vero che il segno della penna la declassa a BB ma è un ottimo acquisto, soprattutto per il prezzo.

ciao  :)

146871[/snapback]

Sicuramente , ma io ero innamorato delle 500.000 ! .....in ogni senso :D

A proposito , a quanto ,secondo voi , si possono acquistare in condizioni SPL ?

Inviato

ciao  :)

146871[/snapback]

Sicuramente , ma io ero innamorato delle 500.000 ! .....in ogni senso :D

A proposito , a quanto ,secondo voi , si possono acquistare in condizioni SPL ?

149491[/snapback]

A 258.23 euro :D

Inviato

niente + del facciale?

Inviato
niente + del facciale?

149585[/snapback]

No, perlomeno fino al 2012... poi chi vivrà vedrà :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.