Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Mi chiamo Antonio, ho scoperto da qualche giorno il forum e ho deciso di farne parte vista la passione e la competenza di tutti i partecipanti. Come si intuisce dal titolo della discussione la mia passione sono le monete romane imperiali emesse a nome delle auguste, anche se ultimamente sono stato contagiato dalle monete greche, sempre con ritratti femminili.

Un saluto a tutti

Inviato

ciao benvenuto nel forum... bell'indirizzo per una collezione.

ti attrae una augusta in particolare o le collezioni tutte?

ciao

Inviato

Bronzi o denari/antoniniani?? E' sicuramente una collezione interessante.

Tra l'altro permette di seguire l'evolversi del gusto nel campo delle pettinature femminili. Ai tempi di Traiano raggiusero una complessità incredibile con impalcature, vere e proprie opere d'arte. Alcune meriterebbero di essere riesumate dalla moda attuale.

Caius

Inviato

Ciao, la mia preferenza va alle auguste del II-III sec. per intenderci Faustina I e II, Lucilla, Crispina, le auguste di epoca severiana.. ma mi piacerebbe provare ad avere almeno una moneta per ogni augusta :)

Inviato

Ciao, non colleziono tanto in base alla tipologia quanto allo stile della moneta, è vero però che i sesterzi danno una bella soddisfazione, specialmente se con una buona conservazione

Inviato

Ciao e Benvenuto nel forum !!!

Pure io ho una certa preferenza per le Faustine :)

Inviato

Ciao AntonC e benvenuto nel forum... Trovo la tua collezione molto interessante...

Inviato

Ciao AntonC :)

benvenuto nel Forum

la scelta di privilegiare le monete delle Auguste è, a mio avviso,

intelligente e affascinante

Purtroppo anche le "Signore dell'impero" hanno nomi di grande rarità

e con prezzi proibitivi

Sarà comunque piacevole poter ampliare l'argomento

P

Inviato

Grazie a tutti per il benvenuto :) A proposito di Faustina, oggi nell'asta Lanz c'era qualcosa di molto interessante :) ma non proprio economico :(

Bronzemedaillon

Inviato
Ciao e Benvenuto nel forum !!!

Pure io ho una certa preferenza per le Faustine  :)

125348[/snapback]

la preferenza è dovuta ai loro vizietti......? ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.