Vai al contenuto
IGNORED

Bologna:26/27 Ottobre 2013

Risposte migliori

Le conclusioni dopo una giornata intera al convegno di Bologna non possono che essere positive,

ho imparato qualcosa di nuovo,

ho avuto la possibilità di vedere in mano 2-3 monetuzze non proprio malvagie.... ;)

mi sono rastrellato tutti i tavoli dei commercianti che trattano la monetazione che mi interessa e ho messo la base per il prossimo acquisto che ho intenzione di fare,

ho comunque portato a casa qualcosina di interessante

per ultimo, ma non lo è per importanza, ho salutato di persona tutti i lamonetiani, che conosco di persona, :)

cosa chiedere di più!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la mia visita al convegno. Sono arrivato un po' tardi per l'appuntamento al bar con i lamonetiani e ne sono dispiaciuto (dovevo dare la precedenza ad un paio di incontri concordati telefonicamente con amici che sarebbero ripartiti presto).

Alcune impressioni sono ripetitive.

La location non è affatto ideale: non pongo in discussione la eleganza della sede, ma la illuminazione è assolutamente inadeguata per trattare numismatica e filatelia.

Il materiale proposto , per quanto io ricerco (medaglie papali), era davvero pochissimo e senza innovazioni rispetto al convegno del giugno. Una volta ti divertivi a passare in rassegna i riconi delle medaglie per vedere se trovavi qualche esemplare di epoca: ora non hai questa fatica da fare.

L'affluenza mi è sembrata molto buona; anche i commercianti con cui ho parlato non erano insoddisfatti.

Certo, se non si trovano pezzi per la collezione o se i prezzi non sono concorrenziali , non siamo incoraggiati alla frequenza dei convegni e qualcuno ne predice l'esaurimento.

Io penso che il collezionista non debba necessariamente comperare se non trova tipologie, conservazioni, prezzi di suo interesse: ma il convegno - finchè sarà organizzato - rappresenta l'unica occasione di rapporti personali, di conoscenze dirette, di amicizie che dobbiamo tutelare come un bene del collezionismo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'intervento precedente e suggerisco un'idea agli organizzatori del convegno: dare la possibilità a chi lo chiede (con un piccolo sovrapprezzo) di fornire delle lampade per i tavoli dei commercianti. Penso che se venisse fornita questa possibilità ad un prezzo ragionevoli, in molti ne usufruirebbero, in quanto la carenza di luce è uno degli aspetti negativi principali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata gradevole....le solite critiche alla sede e all'illuminazione han sempre i loro fondamenti. soprattutto la luce è imbarazzante,non si vede nulla e per valutare le monete ho dovuto chiedere il permesso a piu commercianti di allontanarmi fino a dei faretti attaccati al muro :D

Affluenza,soprattutto in mattinata,ottima ed a tratti soffocante....le solite chiacchere con amici hanno fatto molto piacere.

Il materiale proposto non era certo nuovo ,lo confermo.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti gli amici che sono passati a trovarmi e a scambiare un saluto e le solite chiacchiere numismatiche.

E' stato, nonostante l'afa del pallone, i "giostrai" ed il resto, il convegno dove mi sono divertito di più.

Buona l'affluenza, le "belle" monete (quelle vere) si vendono e si comprano sempre bene, non ho visto crisi personalmente.

Ho visto crisi di bel materiale semmai: tanti vorrei ma non sono... E quel materiale stenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho conosciuto il Monetaio, sono stato al suo banco persona gentilissima molto disponibile, ho visto da lui un 100 lire aratrice molto bello...peccato sia una moneta per il momento fuori dalla mia portata.un saluto hermy

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto anche in un'altra sezione: a me piace molto di più il Bophilex (edizione autunnale) del Convegno di Primavera... eppure sostanzialmente sono identici :P sarà, con il fresco che arriva, la mancanza di altre attività, oppure il fatto che, collezionando Euro, ci sono più emissioni in questo periodo... boh... pure voi la pensate così? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto anche in un'altra sezione: a me piace molto di più il Bophilex (edizione autunnale) del Convegno di Primavera... eppure sostanzialmente sono identici :P sarà, con il fresco che arriva, la mancanza di altre attività, oppure il fatto che, collezionando Euro, ci sono più emissioni in questo periodo... boh... pure voi la pensate così? :)

a me piace sempre.... :) se devo trovare qualcosa, a primavera se fa stagione bella sotto al tendone si "schiatta" dal caldo, nell'edizione autunnale il microclima è un po migliore, anche se la settimana scorsa c'era una umidità che si tagliava con il coltello... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.