UmbertoI Inviato 4 Ottobre, 2013 #26 Inviato 4 Ottobre, 2013 (modificato) Ce l'ho con l'intera discussione...Purtroppo @@Angry90 anche lei deve capire che il forum è un momento di "incontro" tra menti diverse: c'è chi , come ha detto lei poc'anzi, ha più anni di lei (e di me) e che magari lavora e viene sul sito solo per il piacere di aiutare chi come lei e me sono alle prime armi! Detto questo, il trattamento a lei riservato non è voluto, se ben ricorda prima di capire che la seconda foto del post precedente non fosse della sua moneta, TUTTI eran cordiali con lei! Questo semplicemente per dirle che se io/lei vogliamo il rispetto, la fiducia e la cordialità oltre che il tempo altrui, dobbiamo fare lo stesso ;) ....Spero che il mio messaggio sia chiaro e che non lo interpreti in maniera offensiva. Detto questo se legge bene la descrizione della moneta che ha trovato sul quel "famoso" sito , c'è scritto in tedesco ed in inglese che si tratta di una COPIA ..Se magari non capisce qualche parola, io per esempio uso ogni tanto google translate.....Potrebbe fare lo stesso! Spero di esserle stato utile. Modificato 4 Ottobre, 2013 da UmbertoI Awards
UmbertoI Inviato 4 Ottobre, 2013 #27 Inviato 4 Ottobre, 2013 C'è anche questa che gira sul noto sito. Il venditore dice che è autentica.. Beh ...la differenza di prezzo tra le due inserzione è ABISSALE...così come anche la moneta..... Awards
Angry90 Inviato 4 Ottobre, 2013 Autore #28 Inviato 4 Ottobre, 2013 Ce l'ho con l'intera discussione...Purtroppo @@Angry90 anche lei deve capire che il forum è un momento di "incontro" tra menti diverse: c'è chi , come ha detto lei poc'anzi, ha più anni di lei (e di me) e che magari lavora e viene sul sito solo per il piacere di aiutare chi come lei e me sono alle prime armi! Detto questo, il trattamento a lei riservato non è voluto, se ben ricorda prima di capire che la seconda foto del post precedente non fosse della sua moneta, TUTTI eran cordiali con lei! Questo semplicemente per dirle che se io/lei vogliamo il rispetto, la fiducia e la cordialità oltre che il tempo altrui, dobbiamo fare lo stesso ;) ....Spero che il mio messaggio sia chiaro e che non lo interpreti in maniera offensiva. Detto questo se legge bene la descrizione della moneta che ha trovato sul quel "famoso" sito , c'è scritto in tedesco ed in inglese che si tratta di una COPIA ..Se magari non capisce qualche parola, io per esempio uso ogni tanto google translate.....Potrebbe fare lo stesso! Spero di esserle stato utile. Trovo il suo discorso giusto ed intelligente, l' unica cosa che le è sfuggita è che ho chiesto scusa in tutti i modi 10 volte spiegando che è stato un errore idiota dettato semplicemente dalla mia inesperienza. E nonostante possa facilmente e in meno di un minuto creare un altro account sono qui a scrivere e partecipare con il mio nome "infangato". Questa cosa un uomo di 40 anni dovrebbe notarla. comunque non è detto che se costa 1500€ allora è autentica. Grazie dei consigli. Matteo
pottone1991 Inviato 4 Ottobre, 2013 #29 Inviato 4 Ottobre, 2013 Anche secondo ne non ha senso prima svendi senza interesse e poi improvvisamente compri con interesse lo stesso tipo di moneta ? Mah
UmbertoI Inviato 4 Ottobre, 2013 #30 Inviato 4 Ottobre, 2013 Anche secondo ne non ha senso prima svendi senza interesse e poi improvvisamente compri con interesse lo stesso tipo di moneta ? Mah Ci ha detto che si scusa..... Proviamo a fare del nostro meglio per esser utili ;) Awards
pottone1991 Inviato 4 Ottobre, 2013 #31 Inviato 4 Ottobre, 2013 Io capisco che magari prima se effettivamente la moneta fosse stata autentica è stata svenduta causa la sua inesperienza può capitare ma mi sembra assurdo vista la sua inesperienza cimentarsi nell'acquisto di una moneta identica ad una cifra così elevata non avendo ancora una cultura numismatica adeguata
Angry90 Inviato 4 Ottobre, 2013 Autore #32 Inviato 4 Ottobre, 2013 Anche secondo ne non ha senso prima svendi senza interesse e poi improvvisamente compri con interesse lo stesso tipo di moneta ? Mah Non penso che questo sia un problema di persone al di fuori di me no? State andando off topic con questi commenti..
lindap Inviato 4 Ottobre, 2013 #33 Inviato 4 Ottobre, 2013 l'unica cosa che mi sento di dire è: la moneta è classificata rara? in certe conservazioni ha un prezzo, e fin qui ci siamo. i dubbi sorgono nel momento in cui: - il prezzo è da affare (e in questo caso il 99,999% delle volte l'affare lo fa il venditore rifilando chiodi) - nel dubbio, visto che siamo tutti disposti a dare una mano, CHIEDERE SEMPRE!!!!! c'è gente che compra chiodi e poi chiede: è vera? diffidare sempre dagli "affari" perchè regalini è estinto insieme ai dinosauri!!! 1 Awards
renato Inviato 4 Ottobre, 2013 #34 Inviato 4 Ottobre, 2013 Il consiglio che ti posso dare e di evitare di comprare monete che non sei in grado di valutare bene. Cerca di fare esperienza, cimentarsi così di punto in bianco con monete da migliaia di euro espone a dei rischi non indifferenti. Come dice Linda, il tempo degli affari è estinto....su ebay poi...c'è da stare con gli occhi spalancati...certe monete non si possono giudicare dalle foto...a volte non basta neanche vederle dal vivo. Renato
PierluigiRoma Inviato 4 Ottobre, 2013 #35 Inviato 4 Ottobre, 2013 Poi sono io il troll, a 39 anni spero di non essere come lei... Vada a lavorare invece di fare i dispettucci a una persona che ha 20 anni in meno. @pierluigiroma Il tono delle mie risposte e ben diverso dal suo, e la mia ironia e dettata solo dalle sue continue prese in giro e legga bene non ci sono offese personali nei suoi confronti. A lavorare ci vado regolarmente e visti i tempi me lo tengo anche ben stretto il posto di lavoro!! Eviti di prendere letteralmente per il sedere persone anche più grandi di lei che credono nel forum con lo spirito e la voglia di aiutare a crescere tanti piccoli collezionisti. 3
maxxi Inviato 4 Ottobre, 2013 #36 Inviato 4 Ottobre, 2013 @@Angry90 io penso che lei voglia sostituire la moneta venduta di nascosto.... se mi sbaglio chiedo scusa... sono dispostissimo ad aiutarla nel mio piccolo nel valutare monete, conservazioni o prezzi, ma in questa mi tiro fuori, spero capisca Max.
luke_idk Inviato 4 Ottobre, 2013 #37 Inviato 4 Ottobre, 2013 Bene, ora vediamo di finirla. Piccola precisazione: per creare un altro account ci vogliono pochi secondi e per essere bannati ancora meno, dato che è esplicitamente vietato dal regolamento. 1
Angry90 Inviato 4 Ottobre, 2013 Autore #38 Inviato 4 Ottobre, 2013 @@Angry90 io penso che lei voglia sostituire la moneta venduta di nascosto.... se mi sbaglio chiedo scusa... sono dispostissimo ad aiutarla nel mio piccolo nel valutare monete, conservazioni o prezzi, ma in questa mi tiro fuori, spero capisca Max Non farei mai una cosa del genere, quella moneta era mia. MA anche se non lo fosse stata non mi sarei mai permesso nemmeno di pensare una cosa del genere. La verità è che ho molti potenziali acquirenti, quindi sto cercando solo di fare una buona compra-vendita per guadagnare qualcosa. Sono laureato in Bocconi, ho il pallino (se non fissazione) per queste cose. :P Tutto qui.
furia78 Inviato 4 Ottobre, 2013 #39 Inviato 4 Ottobre, 2013 Se avesse il pallino/fissazione non avrebbe venduto a 1700 una moneta che ne vale ALMENO il doppio.. ah, la moneta che vuole acquistare e' palesemente falsa.
Angry90 Inviato 4 Ottobre, 2013 Autore #40 Inviato 4 Ottobre, 2013 (modificato) Ho fatto le mie ricerche e ho chiesto a molti numismatici della mia città, aveva un brutto taglio purtroppo. Sono ritornato al negozio e il proprietario mi ha detto: peccato per quel taglio io non ti avrei dato più di 2000 con tutto che conosco la tua famiglia e quindi non speculerei mai su di te. Alla fine avrei potuto farci massimo 500 in più. È il prezzo dell' esperienza. E si fidi che riuscirei a venderle uno pneumatico preso allo scasso come un opera d' arte. Alla fine il mio utile e strapositivo, i 500 "persi" sono stati "sacrificati" per guadagnare esperienza. Verranno recuperati nel tempo, e gia ci sto lavorando come vede. Perchè nonostante già abbia un posto in una grande azienda averli persi mi fa bruciare non poco il fondoschiena. Detto questo nessuno si è espresso sulla moneta. XD PS: quali delle due è palesemente falsa? Anche la seconda? Grazie Modificato 4 Ottobre, 2013 da Angry90
lindap Inviato 4 Ottobre, 2013 #41 Inviato 4 Ottobre, 2013 (modificato) nessuno si è espresso sulla moneta? beh in questa discussione hai avuto molte risposte,ovvero che non è autentica, l'altra era ingiudicabile per via delle foto edit: non avevo visto l'altro 2 lire che hai postato Modificato 4 Ottobre, 2013 da lindap Awards
Marfir Inviato 4 Ottobre, 2013 Supporter #42 Inviato 4 Ottobre, 2013 Ho fatto le mie ricerche e ho chiesto a molti numismatici della mia città, aveva un brutto taglio purtroppo. Sono ritornato al negozio e il proprietario mi ha detto: peccato per quel taglio io non ti avrei dato più di 2000 con tutto che conosco la tua famiglia e quindi non speculerei mai su di te. Alla fine avrei potuto farci massimo 500 in più. È il prezzo dell' esperienza. E si fidi che riuscirei a venderle uno pneumatico preso allo scasso come un opera d' arte. Alla fine il mio utile e strapositivo, i 500 "persi" sono stati "sacrificati" per guadagnare esperienza. Verranno recuperati nel tempo, e gia ci sto lavorando come vede. Perchè nonostante già abbia un posto in una grande azienda averli persi mi fa bruciare non poco il fondoschiena. Detto questo nessuno si è espresso sulla moneta. XD PS: quali delle due è palesemente falsa? Anche la seconda? Grazie Mi scusi ma non ho capito perché dovremmo aiutarla a farle recuperare questi 500€ persi. Cordialmente Marfir.
Angry90 Inviato 4 Ottobre, 2013 Autore #43 Inviato 4 Ottobre, 2013 Ho chiesto solo un parere, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Mi avete chiesto delle spiegazioni che amichevolmente vi ho dato. Avrei potuto non rispondere. E comunque non sono io il troll perche siete voi che andate off topic ogni volta
BiondoFlavio82 Inviato 4 Ottobre, 2013 #44 Inviato 4 Ottobre, 2013 (modificato) Non farei mai una cosa del genere, quella moneta era mia. MA anche se non lo fosse stata non mi sarei mai permesso nemmeno di pensare una cosa del genere. La verità è che ho molti potenziali acquirenti, quindi sto cercando solo di fare una buona compra-vendita per guadagnare qualcosa. Sono laureato in Bocconi, ho il pallino (se non fissazione) per queste cose. :P Tutto qui. Bocconi, Bocconi..., a si, l'università di mr. Mario (Monti) e di lady Sara (Tommasi): ok, allora siamo in buone mani. Modificato 4 Ottobre, 2013 da BiondoFlavio82
Giankyv Inviato 5 Ottobre, 2013 #45 Inviato 5 Ottobre, 2013 Vuoi un parere.....la prima è un chiodo, la seconda mi sembra buona ma dalle foto non sembra arrivare al BB quindi 1500Euro sono pure troppi. Per il resto ti auguro di riuscire a comprare sempre sottocosto e a vendere con forti ricavi però la tua prima vendita mi sembra non sia andata proprio così.....poi per carità l'utile sarà stato anche strapositivo ma stai parlando di una moneta messa da parte dalla tua bisnonna ultra centenaria, che se l'avessi trovata io avrebbe avuto un valore affettivo, quindi in caso di vendita un utile, difficilmente valutabile. Ultima cosa, nel caso riuscissi realmente a fare un giro d'affari "notevole" avresti anche tutta la mia stima e la mia invidia.....perchè io in anni di numismatica non ci sono mai riuscito.....ma forse è solo perchè non ho fatto la Bocconi ;). Giancarlo 2
Risposte migliori