Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa moneta NON va lavata....smettetela subito!!! :D

se si vuole uno spl+ senza patina ce ne sono a carriolate in giro...questa che è sopravvissuta per piacere,deve restare cosi oppure dalla a fabrizio :)

di spl+ lavati ne trovate quanti ne volete.....

marco

• Mi piace 2
Awards

Inviato

ok, va bene tutto ... pero' quelle caccole sul R/ .... :blum:

Inviato

ok, va bene tutto ... pero' quelle caccole sul R/ .... :blum:

Ahahahahahaha.........Si forse più in là, andranno via solo quelle "caccole" ......State tranquilli e non chiamate nessuna "Associazione salvaguardia Patine del Tempo" che la moneta rimane così com è, non la toccheremo! :rofl:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

occhio però che non siano troppo luccicanti ;)

Questione di gusto :) non ti nascondo che un bel lustro di conio non mi dispiacerebbe su questa tipologia di moneta magari anche in FDC pieno, amo comunque tutte le monete e anche le monete patinate, non troppo però ;) (patinate) , hanno il suo fascio e trasmetto visivamente l'età della moneta, poi io non ho mai lavato una moneta in vita mia, mai la laverò, non corro il rischio di rovinare irreparabilmente una moneta.

Espongo semplicemente un mio pensiero e non voglio criticare nessuno ci mancherebbe!! :)

Inviato

La patina al dritto e' stupenda anche perché e' omogenea!Al rovescio purtroppo quelle macchie sono antiestetiche e secondo me risulterebbe inutile provare a toglierle col cotton fioc (non verrebbero via)meglio lasciarle cosi'! Per quanto riguarda la conservazione direi spl in quanto ,a parte la patina,i rilievi risultano un po usurati vedi ad esempio al rovescio la briglia sulla pancia del primo cavallo che ha perso alcuni dettagli!

Awards

Inviato

questa moneta NON va lavata....smettetela subito!!! :D

se si vuole uno spl+ senza patina ce ne sono a carriolate in giro...questa che è sopravvissuta per piacere,deve restare cosi oppure dalla a fabrizio :)

di spl+ lavati ne trovate quanti ne volete.....

marco

secondo te, quanto tempo ci è voluto per creare una patina così?

Inviato

Grazie a tutti per le risposte...mi fa piacere che vi sia piaciuta così tanto...veramente...purtroppo non riesco a fare foto decenti del rovescio...mi dispiace..quella qui sopra è bruciata...molti particolari si sono persi nel flash...grazie a tutti per essere intervenuti ...;)

Awards

Inviato

caspita che bella,

la patina non sembra pesante il D\ è davvero notevole, almeno SPL+. il bordo sembra irregolare ma forse è dovuto al programma per scontornare.

R\ qspl, alcuni graffi sulla pancia del cavallo e nell'esergo, la foto però andrebbe fatta con maggiore illuminazione. Non mi piacciono quelle macchie nere...

Inviato

Il punto è: non puoi eliminare le macchie senza togliere la partina dalla moneta. La patina è piu bella della moneta e togliendola non rimane nulla (essendo comunissima da trovare in alta e altissima conservazione)

dovrai tenertela così. Sicuramente col tempo metterai in collezione un esemplare FDC, ma questa la terrai comunque.

ciao ;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.