Vai al contenuto
IGNORED

Australia Florin 1934

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti....

Essendo l'Australia uno degli stati che seguo marginalmente , non avevo avuto modo di conoscere questa moneta (che mi piace molto) scoperta da non molto sfogliando i cataloghi di monete australiane....

Si tratta di un fiorino del 1934 coniato in occasione del centennale dello stato australiano Victoria e della città Melbourne.
Tuttavia la moneta nella varie conservazioni ha un valore non indifferente, credo dovuto alla bassa tiratura

La moneta presenta queste caratteristiche

Peso: 11,31 gr

Metallo: Argento 925

Diametro: 28.5 mm

Diritto: busto di Giorgio V

Rovescio: cavallo rampante e cavaliere con torcia

Soggetto: centennale stato Victoria e città di Melbourne

Tiratura: 54.000 (di cui 21.000 fusi....qualcuno sa perchè??)

Sono stati coniati anche degli esemplari proof dei quali non si conosce la tiratura, il valore però è molto alto.

Impressioni?Qualcuno di voi possiede questa moneta?

post-22561-0-56985300-1380808623_thumb.j

post-22561-0-64837500-1380808723_thumb.j

Modificato da derek83
Awards

Inviato

complimenti

bella moneta !

mi sono spiegato male forse! non è nella mia collezione ;) , l'ho scoperta osservando i cataloghi delle monete australiane...!

ma la sto seguendo da un po....

Awards

Inviato

@@derek83 anche se non e la tua rimane sempre una bella moneta.

mi piacerebbe averne una cosi in collezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.