Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Insomma considerando i precedenti di quest'anno...., meglio non illudersi dando tutto per scontato....
Sono col fiato sospeso....

• Risposte 70
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

23

• yanez6524

7

• Guido62

6

• Fagios

5

Giorni con maggiore attività

Inviato

Mattinata dedicata al Vaticano

Ricevuta tramite raccomandata la moneta di inizio pontificato di Papa Francesco

Addebito sulla carta di credito per i due argenti e il nuovo 2 euro comm.

Inviato

Mattinata dedicata al Vaticano

Ricevuta tramite raccomandata la moneta di inizio pontificato di Papa Francesco

Addebito sulla carta di credito per i due argenti e il nuovo 2 euro comm.

Menomale, allora stanno spedendo.... Spero di ricevere anch'io il 5 euro nel più breve tempo possibile!

Inviato

Io ancora attendo il prelievo di quella che sarà la prima moneta FDC emessa nel Pontificato di Papa Francesco: appunto il 2 Euro commemorativo! :)

Inviato

Menomale, allora stanno spedendo.... Spero di ricevere anch'io il 5 euro nel più breve tempo possibile!

Oggi ho ricevuto la moneta, la prossima settimana dovrebbe arrivare anche a te.

Inviato

Oggi ho ricevuto la moneta, la prossima settimana dovrebbe arrivare anche a te.

Facevo una riflessione: essendo un inoltro considerato a tutti gli effetti "internazionale", allora secondo me da Roma spediscono al centro di distribuzione di Milano, e poi da lì ai vari recapiti... Ecco perchè stanno ricevendo prima gl utenti del nord...

Io spero tanto di ricevere lunedì p.v. ...

Inviato

Facevo una riflessione: essendo un inoltro considerato a tutti gli effetti "internazionale", allora secondo me da Roma spediscono al centro di distribuzione di Milano, e poi da lì ai vari recapiti... Ecco perchè stanno ricevendo prima gl utenti del nord...

Ricevuta in data 15/11 monetata straordinaria 5 € argento inizio pontificato (a Messina)

Inviato

ricevuta il 13/11 la moneta da 5 € inizio pontificato a Lecce

Inviato

Scrivo solo ora poichè nel fine settimana ero via,

arrivata venderdì 15 la moneta da 5 euro di papa Francesco, e

la moneta da 100 euro -

saluti

buona serata

TIBERIVS

Inviato

Ricevuta venerdì moneta da 5 euro papa Francesco a Busto Arsizio Va.

Inviato

eh, insomma sono l'unico che ancora non ha ricevuto... :(

Inviato

@@Papillon

No tranqui ank'io niente ancora...

ero sicuro che stamane il postino avrebbe suonato....., e invece....

Tu di quale regione sei ( se vuoi dirlo ) ?

Inviato

Io del Veneto...

Inviato

Confermo.

Il Vaticano è considerato uno Stato estero pertanto anche le raccomandate vengono trattate come tali.

Inviato

Confermo.

Il Vaticano è considerato uno Stato estero pertanto anche le raccomandate vengono trattate come tali.

Scusate l'Off Topic...

Giusto per dire che mi sembra in ogni caso un meccanismo alquanto contorto....

Insomma è illogico che un inoltro indirizzato ad esempio al sud Italia, solo perchè parte dal Vaticano...., deve andare prima a Milano e poi da lì nuovamente giù....

Mah.....

Inviato

Scusate l'Off Topic...

Insomma è illogico che un inoltro indirizzato ad esempio al sud Italia, solo perchè parte dal Vaticano...., deve andare prima a Milano e poi da lì nuovamente giù....

Mah.....

Anche secondo me è illogico, anche perché di fatto le spedizioni "nazionali" in Vaticano sono pressoché nulle.

Inviato

Scusate l'Off Topic...

Mah.....

pensa a noi di Roma che il Vaticano ce l'abbiamo in casa, nel caso di acquisto delle monete per corrispondenza la nostra raccomandata prima viene inviata a Milano per poi tornare nuovamente a Roma. :lazy:

Inviato

pensa a noi di Roma che il Vaticano ce l'abbiamo in casa, nel caso di acquisto delle monete per corrispondenza la nostra raccomandata prima viene inviata a Milano per poi tornare nuovamente a Roma. :lazy:

Non è un luogo comune: cose che solo in italia accadono.....

Inviato

ritengo che per chi stà a Roma sia opportuno fare un piccolo sforzo per andare a prendersele di persona, senza:

1)dover aumentare il carico di lavoro degli addetti alle spedizioni...

2)aumentare i tempi di registrazione e invio a quelli fuori Roma :) :) :)

saluti

farcam

Inviato

Intanto finalmente mi è stato recapitato il plico contenente l'agognata moneta: bella e perfetta!!! :pleasantry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.