Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

visto l'OT proseguo! :D

io sono il RE, che dico... il SIRE assoluto di quello che apparentemente è "studio inutile" :D :D :D

latino? fatto!

letteratura? fatta!

arte? fatta!

storia dell'architettura? fatta!

matematica? fatta!

scienza delle costruzioni? fatta!

tecniche di restauro? fatta!

disegno tecnico? fatto!

impiantistica? fatta!

fisica? fatta!

chimica? fatta!

urbanistica? fatta!

statica? fatta!

estetica? fatta!

...potrei continuare, ma mi fermo.

ho un percorso studi che ha spaziato dal campo umanistico a quello scientifico con una discreta formazione architettonica. il tutto direzionato nell'ottica di una professione che, teoricamente, avrebbe dovuto farmi approdare al mondo del restauro architettonico (di beni culturali).

che faccio? tutt'altro!!!

la mia "vita" lavorativa, ciò che mi riempie (e mica tanto! :P ) il piatto, ha a che fare con il diritto societario, amministrativo e tributario. l'ho appreso all'università? no! al liceo? nemmeno? alle medie? naaaa! all'asilo? men che meno.... me lo sono fatto da me, da pieno autodidatta e mi ha permesso di arrivare a fare, bene, una professione in cui i miei colleghi sono quasi tutti laureati in giurisprudenza, economia e/o scienze politiche... io sono il bucolico! :) ho quella che definisco "laurea in muffe e detriti".

mi è servita per la mia vita lavorativa? no!

tornassi indietro la rifarei? no, sebbene mi sia piaciuta. farei archeologia però, che sarebbe stata la mia prima scelta poi sfumata. ;)

questo per dire che lo studio, nella vita, serve sempre e mai. mi spiego ancora, lo studio nella vita serve sempre se vissuto in primis come occasione di conoscenza, di apertura mentale, di crescita personale.

poi, per riempire il piatto, ci sono studi che si concretizzano in professioni e professioni che richiedono studi estemporanei, successivi, indipendenti... mi sembra un po' forzato dire che il latino nella vita non serve nulla.

del resto, nonostante tutto, grande merito a rick perché, e credo siano in pochi ad accorgersene, sempre e comunque dà il via a dibattiti che sono occasioni di approfondimento e scambio di reciproche vedute a volte convergenti altre divergenti... ma tant'è... è il bello della vita e del forum!

PS a proposito di "non la solita imitativa"... rick... quando mi posti qualche rottamino imitativo di quelli che piacciono a me?

Awards

Inviato

ho un tetrico imitativo pax con legende corrette che e` uno spettacolo

non ho ancora avuto il tempo

ultimamente son molto impegnato

Inviato

un giorno mi dirai quante monete, complessivamente, hai in collezione... il migliaio l'avrai superato da mo, ormai!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.