Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Curiosando su Ebay ho trovato quest'asta. Secondo voi si tratta proprio dello sfortunato Marco Aurelio Mario (successore di Postumo, e durato non si sa bene quanto)? Per voi è originale?

Immagini

$(KGrHqR,!qQFI1pSRoDlBSQw,ogbEg~~60_12.J13092501474513848711582440.jpg

Inviato

Si è proprio Marius - Usurpatore e Imperatore della Gallia a. 268

per me è "buona"

Inviato (modificato)

moneta sicuramente autentica, di Mario.

il realizzo finale sarà sicuramente più alto.

presso lo stesso venditore più o meno nell'arco di un 30 gg fa, sempre di Mario, ci sono stati questi realizzi:

CONCORDIA MILITVM, ma con patina decisamente migliore e conservazione un po' (ma non molto) più alta, realizzo: 196 €

Marius, SAEC FELICITAS di conservazione inferiore, realizzo 96 €

Marius, VICTORIA AVG conservazione similare, realizzo 150 €

Credo che questo quarto esemplare attualmente posto in vendita non sarà di certo l'ultimo. Evidentemente deve aver acquisito un lotticino di monete di questo usurpatore gallico che è sì raro (rispetto a Postumo e ai Tetrici), ma non poi così raro presso i venditori stranieri, principalmente inglesi e francesi.

Presso lo stesso venditore, in un lotto multiplo, era apparso anche un Leliano estremamente raro che non aveva riconosciuto. Gliel'ho segnalato e ha ritirato il lotto per ovvi motivi. E' un venditore molto serio, preciso, professionale, rapido nelle comunicazioni e disponibile per qualsiasi chiarimento.

Mi sono rivolto a lui diverse volte perché interessato ad avere immagini a più alta definizione di alcune monete da lui poste in vendita. Immagini che mi servivano per le mie ricerche e i miei studi personali e puntualmente mi ha sempre inviato tramite mail foto dettagliate senza che fossi costretto a comperare alcunché. Davvero molto gentile. Del resto è uno dei tanti "pro" del rivolgersi a venditori professionali e non a privati improvvisati!

Modificato da grigioviola
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.