Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti , ho comprato spesso su ebay , e ripensandoci insieme all'oggetto acquistato l80% delle volte questo era accompagnato da un foglio ( stampato ) che elencava il mio ordine,il prezzo,la descrizione ecc.... immagino fosse la fattura...
Ora mi trovo ad essere venditore per la prima volta e non so come comportarmi.
è d'obbligo allegare la stampa della fattura all'oggetto che spedirò all'acquirente ?
( Lo chiedo perchè non ho una stampante, e dovrei quindi chiedere il piacere ad un amico )
Grazie per l'ennesimo Aiuto !
Un Cordiale Saluto

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

Io vendo spesso su ebay ma non ho mai fatto niente del genere e nessuno si e mai lamentato...

-donty-

Inviato

se é una vendita tra privati non serve.

Io ad esempio in tutti gli acquisti fatti su ebay non ricordo di aver mai ricevuto nessun foglio con quanto ordinato. (al massimo due righe scritte a mano da chi mi inviava l'oggetto ma nulla a che fare con una fattura).

Ciao

Awards

Inviato

Se chi ti ha venduto non era un soggetto professionale, nessuna fattura dovrebbe esserti mai arrivata.

Ebay chiama "fattura" quel pezzo di carta riassuntivo, virtuale ma stampabile, che il sistema produce dell'oggetto. Ma fattura non é.

Se non hai mai fornito il codice fiscale (o tua prtita iva) al tuo interlocutore anche volendo, non può materialmente emettertela.

Ecco perchè dai venditori professionali che vendono su ebay, compare spesso la scritta "e' necessario fornire il codice fiscale..." ecc ecc.

Tra privati non é necessaria l'emissione di fattura.

Potrebbero però chiederti la dichiarazione di "lecita provenienza" del materiale cosa che, personalmente, consiglio sempre di fare quando si acquistano beni di questi tipo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.