Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ma anche per quella di Monaco vale lo stesso discorso?.... :huh:

saluti
kasmene :ph34r:

Inviato
[quote][color="blue"]emesso tali serie non ufficiali e' stata autorizzata dalla IPZS[/color][/quote]

[color="blue"]Questo è il classico schifo,se così fosse!

Non per mettere in dubbio le parole del perito,sicuramente vere,spero solo in uno sbaglio.Magari con il fatto che la zecca ha dato il permesso di vendere i suoi prodotti ha quel negozio di Milano,ma sono sempre gli identici prodotti della Zecca!

Come ripeto se così è,ancora un'altra botta al mio orgoglio d'Italiano.

Più vado avanti è più credo che l'Italia stia in mano ad un gruppo di Mercenari senza ideologie,politeche e principi morali! :ph34r:

Qualcuno mi dice che sono troppo "drammatico",può essere vero,ma sono venuto dalla strada e per capire molte cose ho dovuto sbagliare e pagare in prima persona ma mi sono servite,anche se negative,come esperienza ed insegnamento.
Ed ora la "puzza"la sento a pelle,la riconosco in mezzo a milioni di "puzze" e quando vedo che viene da chi dovrebbe dare Esempio,Stato o Privato che sia,il sangue inizia a circolare molto velocemente!
Mi piacerebbe avere un potere sovrannaturale,perchè è o sarebbe, l'unico modo per fermare certe ed altre cose molto più gravi!
Per il momento ho trovato questo forum dove almeno in qualcosa molte persone cercano di aiutarsi e di prevenire certi sbagli che altrimenti da soli ci andremmo a sbattere il muso!
Ciao
F. [/color]

Inviato
Scusa Favaldar, ma a te la zecca ha risposto? A me non ancora...
Che non sappia cosa dire?

Inviato
No niente e ci spero poco!
Neanche se avessimo scritto alla Polizia,forse,ci avrebbero risposto!
E' difficile che si muovono anche con le denuncie figuriamoci con gli "avvisi"!
Ciao
F.

Inviato
[quote name='favaldar' date='11 dicembre 2004, 15:22']Non per mettere in dubbio le parole del perito,sicuramente vere,spero solo in uno sbaglio.Magari con il fatto che la zecca ha dato il permesso di vendere i suoi prodotti ha quel negozio di Milano,ma sono sempre gli identici prodotti della Zecca![/quote]

Penso che il perito di Piergi abbia ragione. Come detto, nel 2002 la zecca italiana ha tardato olte un anno per emettere la divisionale ufficiale, e nel frattempo è stata fatta uscire questa divisionale privata. Anch'io avevo sentito voci di semi-ufficialità (nel senso che la serie ha ricevuto il nulla osta della zecca) ma non avevo la certezza. D'altronde è un pò quello che successe negli anni 70 quando la zecca interruppe l'emissione delle divisionali, e per una decina d'anni i folder vennero emessi da una ditta privata con l'autorizzazione della zecca. Praticamente tutti i collezionisti di divisionali collezionano anche questi folder non ufficiali, e so che c'è parecchia gente che ancora non sa che non sono stati emessi dalla zecca... :o

Inviato
Ritengo che l' esempio di Paolino67 sia calzante : e' avvenuto lo stesso comportamente della zecca italiana tenuto nei confronti delle seriette uscite negli anni 70
Si tratta di una serie prodotta da privati con il consenso + o - ufficiale della zecca

ciao

Inviato
Sul sito d'aste, in vista dell'emissione della serie a 299€, si stanno abbassando i prezzi...

Inviato
Con soddisfazione vedo che al Monnaie de Paris la serie 2004 è tuttora in vendita... Forse si accorgeranno che 299 euro è un prezzo troppo alto e quella del 2005 la proporranno ad un prezzo minore...

Inviato
[quote name='alteras' date='17 dicembre 2004, 10:36']Con soddisfazione vedo che al Monnaie de Paris la serie 2004 è tuttora in vendita... Forse si accorgeranno che 299 euro è un prezzo troppo alto e quella del 2005 la proporranno ad un prezzo minore...
[right][post="8393"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sì, a 298 :unsure:
Fortunatamente sembra che nel 2005 Monaco non emetta nessuna divisionale, quindi almeno per l'anno prox scamperemo alla speculazione :bandit:

Inviato
Ciao Paolino67, se ti riferisci alla notizia che avevo scritto in un'altra discussione, mi spiace contraddirti, ma al Principato attendono solo gli sviluppi della salute del Principe Ranieri per decidere se emettere la divisionale 2005 con l'effige sua (come sino ad ora) o del figlio Alberto (o di chi sia destinato alla successione). Sarà solo questione di tempo, ma ce la sorbiremo lo stesso...
Figurati se rinunciano a soldi facili... (3,88 euro venduti a 299.00)

Inviato
Avevo letto la notizia di nessuna divisionale monegasca prevista per il 2005 anche da un'altra parte, ed arrivava da fonti francesi normalmente molto affidabili.
D'altronde non è affatto strano la mancanza di divisionale nella storia monegasca, ai tempi del franco mi pare siano state emesse solo 3 divisionali negli ultimi 20 anni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.