Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ieri a Montichiari un simpatico signore aveva dei colli lunghi a buon prezzo nel suo album ( prezzi molto più bassi rispetto ai vari commercianti ). Mi ha fatto scegliere quelli che preferivo.

Ecco il primo. Cosa ne pensate?

post-26486-0-15118000-1380440727_thumb.j

Inviato

in alcune zone rimane un po di lustro :)

post-26486-0-58026000-1380440856_thumb.j

Grazie.

Simone

Inviato

Ottimi dettagli della corona, capelli, barba e baffi con tracce di consumo (come sempre per questa moneta il R/ è migliore del D/)

Mediamente direi SPL

...percaso il signore non aveva un bel 1856T ? Sono a caccia di questa :P

Inviato

@@rickkk Ciao :) no aveva un 60 T e un 50 G, ma leggermente inferiori a questo e al 59 T che ho preso.

comunque si vede che hai occhio per i colli lunghi, anche con le mie pessime foto hai beccato la conservazione :)

Inviato

qualcuno che è in possesso del Mir Savoia può gentilmente farmi una scansione della pagina dei colli lunghi?

Grazie in anticipo :)

Inviato

@@rickkk Ciao :) no aveva un 60 T e un 50 G, ma leggermente inferiori a questo e al 59 T che ho preso.

comunque si vede che hai occhio per i colli lunghi, anche con le mie pessime foto hai beccato la conservazione :)

Entrambi belli sono abbastanza raretti

io ho appena finito i miei acquisti nell'asta online Roma numismatics e ho pigliato il 1855 T "normale"... adesso sono a -2 collilunghi :P :P

Se per caso ti interessa il 1857T mandami un MP, ce l'ho doppio (scatolettato NGC graded "About Uncirculated Details (Surface Hairlines)" , cioè SPL secondo me

ciao

Inviato (modificato)

Mi spiace ma sono più cattivo. Segnetti sull'orecchio del Re, baffo e ciuffo dei capelli consunti (usura anche nel ciuffo immediatamente sopra all'orecchio), colpetto a ore 6.

Bb+-qSpl a mio parere.

Molto bello quello di Roma, ottime foto che mettono in risalto i punti salienti su cui si basa la valutazione di questa tipologia. Complimenti Rickkk. A me ne manca qualcuno in più… :P

N.

Modificato da niko

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.