Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ieri a Montichiari un simpatico signore aveva dei colli lunghi a buon prezzo nel suo album ( prezzi molto più bassi rispetto ai vari commercianti ). Mi ha fatto scegliere quelli che preferivo.

Ecco il primo. Cosa ne pensate?

post-26486-0-15118000-1380440727_thumb.j

Inviato

in alcune zone rimane un po di lustro :)

post-26486-0-58026000-1380440856_thumb.j

Grazie.

Simone

Inviato

Ottimi dettagli della corona, capelli, barba e baffi con tracce di consumo (come sempre per questa moneta il R/ è migliore del D/)

Mediamente direi SPL

...percaso il signore non aveva un bel 1856T ? Sono a caccia di questa :P

Inviato

@@rickkk Ciao :) no aveva un 60 T e un 50 G, ma leggermente inferiori a questo e al 59 T che ho preso.

comunque si vede che hai occhio per i colli lunghi, anche con le mie pessime foto hai beccato la conservazione :)

Inviato

qualcuno che è in possesso del Mir Savoia può gentilmente farmi una scansione della pagina dei colli lunghi?

Grazie in anticipo :)

Inviato

@@rickkk Ciao :) no aveva un 60 T e un 50 G, ma leggermente inferiori a questo e al 59 T che ho preso.

comunque si vede che hai occhio per i colli lunghi, anche con le mie pessime foto hai beccato la conservazione :)

Entrambi belli sono abbastanza raretti

io ho appena finito i miei acquisti nell'asta online Roma numismatics e ho pigliato il 1855 T "normale"... adesso sono a -2 collilunghi :P :P

Se per caso ti interessa il 1857T mandami un MP, ce l'ho doppio (scatolettato NGC graded "About Uncirculated Details (Surface Hairlines)" , cioè SPL secondo me

ciao

Inviato (modificato)

Mi spiace ma sono più cattivo. Segnetti sull'orecchio del Re, baffo e ciuffo dei capelli consunti (usura anche nel ciuffo immediatamente sopra all'orecchio), colpetto a ore 6.

Bb+-qSpl a mio parere.

Molto bello quello di Roma, ottime foto che mettono in risalto i punti salienti su cui si basa la valutazione di questa tipologia. Complimenti Rickkk. A me ne manca qualcuno in più… :P

N.

Modificato da niko

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.