Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi, ringrazio anticipatamente per eventuali risposte. Sono a chiedervi, qualora possibile, un parere su una moneta acquistata come regalo per un bambino. Questa è stata pagata euro 50. Specifico che vi scrivo da ignorante della materia.

Dovevano rilasciarmi una qualche attestazione di validità? Ho peccato in qualche richiesta al venditore? Grazie mille

post-37800-0-28631400-1380371611_thumb.jpost-37800-0-98707700-1380371611_thumb.j

Inviato

La moneta è piuttosto comune, la conservazione non è eccelsa.

Forse potevi risparmiare qualcosa.

A colpo dico che è autentica.

Inviato

@@AndreaMi salve e benvenuto nel forum .

a perere mio la moneta è buona , non capisco però se l'immagine è stata scontornata male , oppure gli manca un pezzo di bordo , a ridosso della scritta " UMBERTO " .

Saluto .

Inviato

Autentica,ma di conservazione assai modesta. Si poteva acquistare a meno.

Inviato

Purtroppo gentile ilcollezionista90 è la moneta vera e propria che è rovinata, ho fatto la foto su sfondo bianco. Ovviamente da ignorante non ho chiesto sconti ne nulla, non sapendo nemmeno dell'eventuale possibilità, un errore causato dall'essere scevro di qualsiasi conoscenza.

Mi sembrava comunque un regalo carino, spero di non aver fatto una cavolata ad acquistare a tal prezzo tale moneta.

Inviato

@@AndreaMi salve e benvenuto nel forum .

a perere mio la moneta è buona , non capisco però se l'immagine è stata scontornata male , oppure gli manca un pezzo di bordo , a ridosso della scritta " UMBERTO " .

Saluto .

La stessa "mancanza" si nota anche al rovescio tra ore 6 ed ore 12.

Inviato

Purtroppo gentile ilcollezionista90 è la moneta vera e propria che è rovinata, ho fatto la foto su sfondo bianco. Ovviamente da ignorante non ho chiesto sconti ne nulla, non sapendo nemmeno dell'eventuale possibilità, un errore causato dall'essere scevro di qualsiasi conoscenza.

Mi sembrava comunque un regalo carino, spero di non aver fatto una cavolata ad acquistare a tal prezzo tale moneta.

Per il prezzo non ti rammaricare, a volte capita anche a collezionisti esperti di sovrastimare una moneta, figuriamoci a chi nn e conosce!!

In compenso, pensa se proprio il tuo regalo, un domani, potesse far nascere una passione così coinvolgente come la numismatica.

Dietro una moneta c'è storia, geografia, politica....un piccolo spaccato di vita quotidiana dell'epoca in cui circolava.

Personalmente lo trovo un regalo affascinante!!

• Mi piace 2

Inviato

Speriamo. Non essendo, il bambino, di origine italiana la cosa potrebbe incuriosirlo ancor di più. Ringrazio tutti per la disponibilità concessami.

Inviato

@@AndreaMi capisco , per quella mancanza il prezzo come anche detto può essere un pochino eccessivo ma comunque l'obiettivo con il quale è stata comprata , compensa largamente questo aspetto . Speriamo che questo bambino che riceverà il regalo sia un prossimo appassionato alla numismatica .

Saluti .

Inviato

Complimenti per l'idea che hai avuto! Regalare un pezzo della nostra storia ad un bambino non italiano è decisamente ammirevole!

Al di la del prezzo pagato, forse un pò alto, hai scelto una monetona come regalino!! Sono certo che incuriosirà chi la riceve!

...magari avremo un nuovo piccolo numismatico... :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.