Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Fin da bambino colleziono monete, iniziai con lire e regno d'italia per poi passare all'euro che colleziono tuttora. Mi regalarono tanti anni fa una moneta di vittorio emanuele II, si tratta del marengo d'oro da 20L datato 1873 zecca di milano. Siccome non ne ho idea, vorrei sapere il valore di questa moneta; l'ho vista su ebay a 315€ e non so se sia un prezzo attendibile. Lo stato della moneta è fdc, proviene da un negozio numismatico.

Grazie in anticipo

Inviato (modificato)

Ciao,

se la tua moneta è veramente in FDC vale di più che 315,00 euro, quella che c'è in vendita ora su ebay è un BB e non vale certamente 315,00 euro.

Posta delle immagini, del dritto e del rovescio della tua moneta che siano particolareggiate, e cerca di usare tutti KB che hai a disposizione, vedrai che ci saranno molti utenti disposti a darti la loro valutazione sulla conservazione e sul valore.

Modificato da maxxi

Inviato

sono appena stato in fiera a ravenna e un signore mi ha detto che qualche segnetto ce l'ha, ma è in ottima conservazione!! Le ha viste con la lente d'ingrandimento. Quindi suppongo che lo stato di conservazione non sia fdc ma spl+, anche se caricassi delle foto i segni sarebbero impercettibili. Il tipo me l'ha valutata intorno ai 200€, i 300 e rotti di ebay non sono attendibili. così mi ha detto...

Inviato

@@Manuel88 se ci posti una foto potremmo esserti tutti di aiuto . Di certo se si guarda la lente con il contafili tutte hanno delle imperfezioni o segnetti :)

Saluti .

Inviato

Ciao, il FdC ha un valore di circa 250 euro.

Lo Spl+ tra i 200 e 210.

I segnetti, anche se appena visibili la declassano un pochino. Tutto sta nel vedere se la tua sia SpL+ o qFdC. Se fosse qFdC potrebbe valere anche 230 euro.

Inviato

Scusate l'ingoranza, ho l'immagine della mia moneta salvata sul pc; come faccio a postarla qui sul forum? Se clicco sulla vignetta "immagine" in alto mi chiede l'url...

Inviato

@@Manuel88 puoi caricarla tramite tinypik o imageshak ed incollare il link correlato nel post :) .

Saluto .

Inviato

e cosa sarebbero programmini che trovo nel web?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.