Vai al contenuto
IGNORED

2 Scudi "Fibula Gotica"

Risposte migliori

Inviato
Tempo fa si è parlato del marengo 2003, e di questo che ne pensate?
Mi sfugge un particolare: come è possibile che la data di emissione della moneta del 2004 è antecedente a quella del 2003?

Inviato
[quote]Mi sfugge un particolare: come è possibile che la data di emissione della moneta del 2004 è antecedente a quella del 2003?[/quote]

Scusate ho scritto una vaccata :P

Inviato
E' uno dei tanti scudi "marenghi" che San Marino conia ogni anno
questo come i precedenti non destano particolare interesse fra i collezionisti , insomma non vanno a ruba
Puo' valerne la pena giusto averne un paio come tipologia visto che collezioni i marenghi di tutte le nazioni
Come mi pare di averti gia' detto i primi scudi li possiedo anche io giusto perche' me li hanno regalati ma non mi e' mai interessata molto la monetazione aurea di S. Marino
Preferisco andare su quelli dei Savoia

ciao

Inviato
Hai l 'intenzione di comprarlo ?
Giusto uno per rappresentare San Marino nella tua collezione di marenghi mondiali :)

ciao

Inviato
Si, più che altro per averne almeno uno. Comunque me lo vuole regalare la mia ragazza, io le ho detto che preferirei un Carlo Alberto, ma lei non ha la pazienza di cercare...

Inviato
Non e' male anche quello dell' anno precedente dedicato a Nostradamus
, almeno questo personaggio mi ha sempre incuriosito inoltre ha operato in quel di Torino

ciao

Inviato
Personalmente fra i due (2003 e 2004) anche a me piaceva di più il Nostradamus, nonostante queste nuove monete non mi dicano molto, ma... a caval donato non si guarda in bocca.

Piuttosto, qualcuno sa i tempi dell'AASFN? Grazie

Inviato
Temo abbastanza lunghi :(
Visto che bazzichi in quel di Milano , non ti conviene guardare in qualche negozio ?
Se e' come a Torino a volte gli scudi di s. Marino (specie i primi anni)le trovi in offerta , ovviamente non avendo preferenza per l' anno

ciao

Inviato
Ho fatto un giro sempre venerdì, e ho visto prezzi assurdi, anche 30-40 euro in più rispetto ai 105 che paghi a loro... :(

Inviato
Il costo della vita a Milano e' piu' alto di Torino :P
Un negoziante torinese aveva qualche astuccio originale a prezzi assurdi in vetrina e li ha tenuti per parecchi mesi , poi a un prezzo onesto 99 euro li ha fatti fuori in pochi giorni
Ne ho comprato anche uno io per regalarlo

ciao

Inviato
Vorrà dire che quando vado a trovare mia zia e i miei cugini faccio un salto a Torino :)

Inviato
Se vieni a Torino oltre ai Marenghi e agli Scudi (a buon Prezzo) , non ti dimenticare dei Gianduiotti :D

ciao

Inviato
Di solito per i gianduiotti ci pensa la mia zietta... :D

Inviato
Prova a dare una occhiata al sito della Lago Maggiore pare facciano degli sconti sugli scudi di San Marino

ciao

Inviato
Grazie piergi, vado a fare un salto sul sito. :)

Inviato
Oggi qualche marenghino di Carlo Felice da comprare c' era persino al mercatino

ciao

Inviato
Carlo Felice mi manca proprio...

Ma a quanto li fanno a Torino? In condizione almeno BB

Inviato
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1232"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1232[/url]

Nel negozio abituale invece le date comuni viaggiano intorno ai 220 .230 in BB/BB+
ovviamente un 10-15 euro me lo scontano come premio fedelta' :)
Oggi sempre dallo stesso venditore sono stato tentato anche da un 20 L secondo tipo (alabarde con puntali aguzzi) 1814 Napoleone I re d' Italia prezzo base 260 euro in BB
Ma alla fine ho preferito prima comprare dei marenghi collo corto di Vitt eman II visto che ormai me ne mancano pochi per finire la collezione

Come ordine di priorita' vorrei successivamente mettere in collezione qualche altro marengo di Carlo Felice e quindi quelli di Napoleone (solo quelli relativi al regno d' Italia)

ciao

Inviato
Vedo son dispiacere che i prezzi non si discostano molto...
Per la variante di Napoleone il prezzo è quello di "listino", fosse stato una variante con la stella a sei punte... :P

Che anni e zecche ti mancano?

Inviato
Mancanti Vitt. Eman II Regno d' Italia :

1865 T C (classico marengo di borsa)
1871 R R2
1873 R R4

Il primo si trova senza alcun problema in buonissime condizioni (SPL/FDC)
Per il secondo mi hanno chiesto qualche mese fa 400 euro per un qSPL
Al terzo marengo ci rinuncio visto il costo raggiunto , preferisco utilizzare una tal somma per qualche grosso modulo in oro di Vitt Eman III

ciao

Inviato
Beh, il terzo sarà difficile da reperire a un buon prezzo sicuramente...

• 4 settimane dopo...
Inviato
Oggi mi è arrivata la moneta da 2 scudi regalatemi dalla mia ragazza, meno di un mese, sono stupito dall'AASFN, pensavo ci mettessero molto di più.
La moneta di per sè è carina, e visto che la tipologia mi mancava non posso che esserne soddisfatto. :)

Inviato
Complimenti per il regalo :)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.