Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un gran buongiorno a tutti.....a vedere questa bellissima moneta acquestata da un amico qualchi giorni fa...... :D

gia per il nostro piaccere di admirare questa tipologia fiordelizata e ricca di queste monetazione....un bon 2.99 grammi di argento...... :lol: post-22197-0-41178200-1380291101_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

post-22197-0-60896900-1380291148_thumb.j....un letto dolce naturale,prima di ritrovarssi nel medagliero....... :)

• Mi piace 2

Inviato

un bon fianco per questa famosa moneta....!!... :) post-22197-0-05015600-1380291276_thumb.j

Inviato

Splendido, grosso di Boccanegra Doge quarto, sigla FC (direi) ....

Ti voglio qui raccontare la "favoletta" che mi sono inventato: attenzione, è pura illazione! Non credere a niente di quello che scriverò qui sotto!

Ho pensato che Boccanegra Doge I si era coniato le sue belle monete con il DVX, poi venne il Doge II che ha continuato a coniare come quelle di Boccanegra, poi venne il Doge III che volle distinguersi e coniò un grosso con scritto Doge Terzo. Quando ritornò al Dogato Boccanegra si arrabbiò: "Ma come si è permesso questo Valente! Non si può partire dal 3!" e allora coniò i suoi grossi con Doge Primo (per rimettere le cose a posto) e, visto che era anche il Quarto, coniò il tuo!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Splendido, grosso di Boccanegra Doge quarto, sigla FC (direi) ....

Ti voglio qui raccontare la "favoletta" che mi sono inventato: attenzione, è pura illazione! Non credere a niente di quello che scriverò qui sotto!

Ho pensato che Boccanegra Doge I si era coniato le sue belle monete con il DVX, poi venne il Doge II che ha continuato a coniare come quelle di Boccanegra, poi venne il Doge III che volle distinguersi e coniò un grosso con scritto Doge Terzo. Quando ritornò al Dogato Boccanegra si arrabbiò: "Ma come si è permesso questo Valente! Non si può partire dal 3!" e allora coniò i suoi grossi con Doge Primo (per rimettere le cose a posto) e, visto che era anche il Quarto, coniò il tuo!

:lol: .... :good: :good:

Inviato

@@dizzeta beh non è un'idea tanto balzana, ne scrisse adamaney tempo addietro e lo ha pure proposto in una conferenza al Circolo qualche anno fa e se hai pazienza (anche se so che non ce l'hai... :D) aspetta la fine dell'anno e ci saranno sorprese ;)

Awards

Inviato

@@dizzeta beh non è un'idea tanto balzana, ne scrisse adamaney tempo addietro e lo ha pure proposto in una conferenza al Circolo qualche anno fa e se hai pazienza (anche se so che non ce l'hai... :D) aspetta la fine dell'anno e ci saranno sorprese ;)

Sì, è vero ...che "mi sono inventato" era un eufemismo ...infatti è una storia che ho sentito ...ma non avendo pezzi di carta di sostegno ho un po' rielaborato alla mia maniera ...senza nulla togliere a chi mi ha dato lo spunto ...

No, è vero pazienza non ne ho ...infatti sono andato a cercare altre zecche, altre storie ....ho persino ripreso a "disegnare" per fuggire allo stress ....

..... non so quanto potrò ancora resistere .....sic

Awards

Inviato

Sì, è vero ...che "mi sono inventato" era un eufemismo ...infatti è una storia che ho sentito ...ma non avendo pezzi di carta di sostegno ho un po' rielaborato alla mia maniera ...senza nulla togliere a chi mi ha dato lo spunto ...

No, è vero pazienza non ne ho ...infatti sono andato a cercare altre zecche, altre storie ....ho persino ripreso a "disegnare" per fuggire allo stress ....

..... non so quanto potrò ancora resistere .....sic

Forza e coraggio!!! Novembre arriva presto e prima ci saranno altre occasioni, bisogna anche andare in massa a Pisa ad invadere @@monbalda e vedere e gustare gli sforzi per la bella collezione Simoneschi, c'è da rimanere a bocca aperta sia per le monete che per l'esposizione!!!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.