Vai al contenuto
IGNORED

Antoniniano di Claudio II - originale o falso?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

che ne pensate di questo antoniniano?

diametro 20 mm, peso 3,50 grammi

sono un novellino in materia e ho qualche perplessità...

post-33621-0-85936800-1380213169_thumb.j

Inviato

che se fosse falso varrebbe di piu` !

buona

rovescio con la provvidenza

facile che sia la zecca di milano

Inviato

Confermo, è autentico senza dubbio!

Cordialmente,

Enrico

Inviato

L'ho acquistata on-line con regolare fattura e vista in foto anche a me sembrava buona, ma adesso che l'ho in mano non ne sono più tanto sicuro:

la patina sembra quasi che non ci sia e anche il materiale non mi convince molto (sembra più una mistura anzichè bronzo...).

Inviato

sara` stata pulita e spatinata !

vai tranquillo che e` buona di questi falsi moderni non ne ho mai visti

Inviato (modificato)

la patina sembra quasi che non ci sia e anche il materiale non mi convince molto (sembra più una mistura anzichè bronzo...).

sì, è corretto che sia così in quanto originariamente "imbiancati" e/o di lega bassissima, quindi niente di anormale, vai tranquillo !

Cordialità,

Enrico

Modificato da vitellio

Inviato

Vi ringrazio ragazzi, ora sono più sereno :) .

Ultima domanda: quale è la sua valutazione?

Presumo piuttosto bassa, però volevo capire/sapere se l'ho pagata il suo prezzo oppure no.

Inviato (modificato)

guarda io li compro nelle ciotole a 1 - 2 sterline al pezzo

questi li trovi anche nei lotti di monete

una volta ne ho preso uno per 8 sterline , ma era un imitativa consecratio con l aquila che era uno spettacolo per quanto era fatta male

l ho anche postata

Modificato da rick2

Inviato

il prezzo è variabile, dipende dove l'hai acquistato.

venditore nazionale? la puoi trovare anche oltre i 30 euro.

venditore straniero? riesci ad aggiudicartela anche sotto i 10 euro, con un po' di fortuna, o comunque tranquillamente attorno ai 15.

ovviamente parlo di venditori professionali e con regolare ricevuta/fattura d'acquisto.

Awards

Inviato

il prezzo è variabile, dipende dove l'hai acquistato.

venditore nazionale? la puoi trovare anche oltre i 30 euro.

venditore straniero? riesci ad aggiudicartela anche sotto i 10 euro, con un po' di fortuna, o comunque tranquillamente attorno ai 15.

ovviamente parlo di venditori professionali e con regolare ricevuta/fattura d'acquisto.

Acquistato da venditore straniero a poco meno di $ 6,00.

Inviato

in linea, è il giusto valore di mercato

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.