Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi mostro un altro collo lungo, questa volta del 1853 zecca di genova. Anche questo in conservazione mediocre. Cosa ne pensate? Grazie :)

post-26486-0-67752000-1380111762_thumb.j

Inviato

è pur sempre una moneta d'oro , direi che sia un BB+ .

Saluto .

Inviato

Il D/ BB ( al massimo) il R/ BB+

saluti

TIBERIVS

Inviato

bb+

Inviato

BB/BB+

Inviato

Concordo con coloro che mi hanno preceduto. Non e' una data facile da reperire in FDC e nemmeno in SPL

Inviato

@@rickkk la tua è un bel SPL/FDC, la differenza dei rilievi è evidente soprattutto sui baffi :) comunque quando trovo i colli lunghi senza colpi o graffi pesanti e soprattutto a buon prezzo li prendo volentieri anche se non sono in alta conservazione. alcune date sono veramente dure da trovare in alta conservazione e quando si trovano ... :mega_shok:

Inviato

@@rickkk la tua è un bel SPL/FDC, la differenza dei rilievi è evidente soprattutto sui baffi :) comunque quando trovo i colli lunghi senza colpi o graffi pesanti e soprattutto a buon prezzo li prendo volentieri anche se non sono in alta conservazione. alcune date sono veramente dure da trovare in alta conservazione e quando si trovano ... :mega_shok:

E' una tipologia che ha subito una rivalutazione incredibile nell'arco di un paio d'anni, complice anche l'aumento dell'oro; fino a qualche anno fa si trovavano tranquillamente sui 200/250 euro in medio-alta conservazione. Ora ne servono il doppio.

N.

Inviato

E' una tipologia che ha subito una rivalutazione incredibile nell'arco di un paio d'anni, complice anche l'aumento dell'oro; fino a qualche anno fa si trovavano tranquillamente sui 200/250 euro in medio-alta conservazione. Ora ne servono il doppio.

N.

mi hanno detto che anni fa non se li filava nessuno.

Inviato

mi hanno detto che anni fa non se li filava nessuno.

Beh non esageriamo,

è vero che non era inusuale trovare in lotti di mareghi, trovare anche dei colli lunghi, e stai certo anche 30/40 anni venivano apprezzati rispetto il marengo regno, oggi probabilmente questo non succede più.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Beh non esageriamo,

è vero che non era inusuale trovare in lotti di mareghi, trovare anche dei colli lunghi, e stai certo anche 30/40 anni venivano apprezzati rispetto il marengo regno, oggi probabilmente questo non succede più.

saluti

TIBERIVS

Io parlo dell'ultima decade (2003- 2013): nessuno se li filava, è vero :)

N.

Inviato

N.

Fino a pochi anni fa su ebay i colli lunghi (ma anche i Carlo Felice sul BB) anche belli si prendevano a peso d'oro, i primi li pagavo 60-70 euro... in particolare ho fatto incetta da un venditore svizzero che proponeva lotti

Il mio 1850 T viene da lui, preso esattamente a 131 euro (sped. inclusa) nel 2008... per un 1850 T è un'ottima conservazione

(la foto fa pena... è una delle prime che facevo :)

post-320-0-43737700-1380305712_thumb.jpg

Inviato

Fino a pochi anni fa su ebay i colli lunghi (ma anche i Carlo Felice sul BB) anche belli si prendevano a peso d'oro, i primi li pagavo 60-70 euro... in particolare ho fatto incetta da un venditore svizzero che proponeva lotti

Il mio 1850 T viene da lui, preso esattamente a 131 euro (sped. inclusa) nel 2008... per un 1850 T è un'ottima conservazione

(la foto fa pena... è una delle prime che facevo :)

@@rickkk azz che bello :) probabilmente oggi vale più del triplo. una rivalutazione notevole, non c'è che dire!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.