Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

perchè QUI http://www.lamoneta.it/topic/112198-laffare-della-vita/ nessuno ha battuto ciglio?

e ancora quando si parla di patacche e di svarioni, se il venditore non è professionale e/o al di fuori dell'area italiana, nessuno dice nulla... mi pare che le aste su ebay siano pubbliche, il forum è pubblico. Inoltre tutti conosciamo ebay e pubblicare le foto dicendo "ho visto sul noto sito un 2 lire del '23, ecco le foto, che ne pensate?", sarebbe cambiato poco, visto che basta pubblicare una foto e tutti sanno già da dove è stata presa ...

quindi barricarci dietro falsi moralismi ed omertà è fuori luogo... per me è poco corretto chi viene a fare la morale (e poi magari sparla di quello e di questo).

O mettiamo al bando tutti, o nessuno. Non si può fare "a chi figli e a chi figliastri". Libertà di pensiero, libertà di parola. Per tutti.

Esattissimo!

Non esistono e non devono esistere intoccabili!

Inviato

Buongiorno a tutti

non intervengo piu' sul forum ( per motivi che dovrebbero essere noti ..ma che magari i sempre piu' nuovi iscritti ignorano) se non per pubblicizzare eventi e Convegni Numismatici.

Il signor Elmetto 2007 ( sara' la vecchiaia ma ho completamente dimenticato il suo nome...evitando anche di firmarsi) tra le milioni di inserzioni di ebay si prende la briga di sottoporre al vs giudizio una del sottoscritto...inserita tra l'altro solo ieri sera :-) ...sara' dovuto al suo estremo interesse per acquistare la moneta in oggetto??

NON CREDO PROPRIO :-)

Possiedera' gia' la moneta in fdc assoluto e l'avra' pagata meno di 80 euro naturalmente!

E' faccenda vecchia...mi dispiace ritornarci...il signor Elmetto2007 porta evidenti segni di rancore nei miei confronti..cose vecchie...non val nemmeno la pena riportarle all'ordine del giorno...solo se la discussione dovesse travalicare dalla sana obiettivita' allora....

la faccenda poi dei figli di e dei figliastri....lascio a voi il giudizio....io continuo con il mio operato...mettendoci una faccia e una firma , a disposizione di tutti in tutti i convegni del Nord Italia

....e' universalmente noto che sono un pessimo fotografo...che non ritocco le foto...ecc.ecc ....vi invito a vedere la moneta di persona...credo che almeno fino a sabato al convegno di Montichiari (BS) sara' disponibile .

amara considerazione che ai convegni a volte ci sono piu' commercianti ( o pseudo commercianti ) che collezionisti...un vero peccato..vedere le monete dal vivo porterebbe indubbi benefici alla propria conoscenza numismatica...oltre che a portare soldi nelle casse dei poveri espositori :-)

grazie a tutti per la pazienza

Massimo Filisina

Buongiorno,

non discuto il prezzo di vendita, ognuno e' libero di proporre il prezzo che vuole, poi e' il mercato che al limite "premia" o meno.

Pero, mi creda la moneta e' idubbiamente bella, ma lo sa anche Lei che non e' FDC.

Non e' questione di firma o di faccia, e' questione di obiettivita' e io NON credo che Lei NON sappia che non e' FDC

Mi permetto, anche per la Sua professionalita', se lei chiude quella moneta FDC, l'acquirente e gli eventuali collezionisti che la vedranno, avranno sempre da ridire su quella Sua perizia a mio parere, mia opinione personale eh, poi che lei la chiuda QFDC e la venda a 169 euro o piu', questo premia il suo nome e le para un po' il didietro non scrivendo FDC su quella perizia.

Inviato

Condivido, non è FDC. Ancora non mi è chiaro a cosa si deve questa recente proliferazione di periti. Fino a soli 10 anni fa erano almeno un terzo degli attuali e si conoscevano tutti. Adesso non passa giorno in cui non ne trovo uno a me sconosciuto. Quello in questione è un altro caso. Sarà l'effetto della crisi e della mancanza di lavoro?

ringrazio tutti per gli interventi e per l'obbiettivita' che ognuno dimostra.....

mi permetto solo di replicare all'utente SABAUDO59, non conoscendone il nome.

Signor Sabaudo...si vede che Lei purtroppo non frequenta i convegni numismatici..o se li frequenta e' distratto oppure non interessato al materiale da me proposto....non fa nulla

vendo monete da 20 anni e il diventare Perito Numismatico e' il percorso di una carriera prima da collezionista ( ho iniziato a 6 anni...ne ho 47), poi da Professionista del settore e infine anche come Perito, avendo avuto modo di conoscere nel mio percorso tantissimi "grandi" professionisti numismatici e coloro che ritengo essere stati i piu' grandi Numismatici nelle decimali del Regno e altro: il dott. Montenegro e il tanto compianto Angelo Bazzoni.

detto questo VI INVITO A FREQUENTARLI I CONVEGNI NUMISMATICI...fare il collezionista DIETRO LO SCHERMO DI UN COMPUTER FORSE NON E' CERTO IL MASSIMO...CERTO MAGARI COSTA UN PO' DI SACRIFICIO MUOVERSI IL SABATO E LA DOMENICA...ANCHE SOLDI IN CARBURANTE E AUTOSTRADA...ma e' solo cosi' ( dimenticavo anche le ASTE NUMISMATICHE ) che si ha la possibilita' di vedere monete dal vivo, esemplari a volte rari o estremamente difficili da trovare in altissima conservazione...oltre all'importantissima occasione di confrontarsi anche verbalmente con i professionisti del settore.

ancora grazie a tutti...e scusatemi se per me e' chiusa qui...

Massimo Filisina

Inviato

Mi permetta, esistono collezionisti (pochi) che per mero disinteresse non diventano periti, ma sono in grado di "bagnare il naso" a piu' di qualche professionista del settore, mi creda...

Uno e' Elmetto2007, l'altro e' il piu' grande di tutti, ma in questa sede non si puo' fare il suo nome, non e' consentito.

Inviato

Buongiorno,

non discuto il prezzo di vendita, ognuno e' libero di proporre il prezzo che vuole, poi e' il mercato che al limite "premia" o meno.

Pero, mi creda la moneta e' idubbiamente bella, ma lo sa anche Lei che non e' FDC.

Non e' questione di firma o di faccia, e' questione di obiettivita' e io NON credo che Lei NON sappia che non e' FDC

Mi permetto, anche per la Sua professionalita', se lei chiude quella moneta FDC, l'acquirente e gli eventuali collezionisti che la vedranno, avranno sempre da ridire su quella Sua perizia a mio parere, mia opinione personale eh, poi che lei la chiuda QFDC e la venda a 169 euro o piu', questo premia il suo nome e le para un po' il didietro non scrivendo FDC su quella perizia.

non riesco a capire solo una cosa.....le che sta' tanto parlando ad altri di metterci la faccia o di pararsi....come mai per questi suoi commenti risulta' iscritto da neanche un'ora sul forum?????

Per vedere le immagini della discussione avra' pure un'iscrizione precedente....o si e' iscritto solo per l'interesse esorbitante che nutre per questa???????????

Ritengo giusto che ogniuno possa esprimere un proprio parere, ma mi sembra che in questo caso si sia andati ben oltre per dar contro ad una persona specifica

Magari mi sbaglio...ma questa e' la mia opinione!!!!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

In effetti avevo notato anche io la cosa, non volendo scatenare guerre ho evitato.

Apprezzo questa discussione, apprezzo le critiche e apprezzo che il Sig. Filisina abbia portato le proprie motivazioni personalmente. Il forum a mio avviso serve a questo.

FABIO BENEDETTI

Modificato da jeffff_it

Inviato (modificato)

Ovviamente si sbaglia, ma diciamo che la lascio col dubbio...

(rispondevo a R.Tino)

Modificato da lamonetiano

Inviato

"....detto questo VI INVITO A FREQUENTARLI I CONVEGNI NUMISMATICI...fare il collezionista DIETRO LO SCHERMO DI UN COMPUTER FORSE NON E' CERTO IL MASSIMO...CERTO MAGARI COSTA UN PO' DI SACRIFICIO MUOVERSI IL SABATO E LA DOMENICA...ANCHE SOLDI IN CARBURANTE E AUTOSTRADA...ma e' solo cosi' ( dimenticavo anche le ASTE NUMISMATICHE ) che si ha la possibilita' di vedere monete dal vivo, esemplari a volte rari o estremamente difficili da trovare in altissima conservazione...oltre all'importantissima occasione di confrontarsi anche verbalmente con i professionisti del settore...."

Pensiero assolutamente condivisibile...magari accadesse, invece, sia ai convegni che alle aste, i collezionisti latitano!!

Renato

Inviato (modificato)

Fosse per me andrei a tutti i convegni d'italia, e quelli a cui posso partecipare in corso d'anno son pochi, ma nel mio caso,con una bambina di 5 anni a volte devo arrangiarmi come posso….visto che di aiuti, oltre ovviamente mio marito, non ne ho! e sicuramente non faccio stare in ballo una bambina piccola per una giornata intera ad un convegno come verona o altri, poverina, ma che rottura di scatole si fa?immensa!

forse non è solo per la spesa di viaggio o per i km da macinare, ma anche per gli impegni famigliari che ci sono…e mia figlia ha la precedenza assoluta :)

Modificato da lindap
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

...allora la prossima occasione è il Circolo di Parma, la seconda domenica di ottobre, quello ce l'hai dietro casa!!! Non avrai scusanti!! Con tanti commercianti e soprattutto tanti collezionisti veri e la possibilità di vedere tante monete, auguro a Massimo di venderla prima questa moneta...altrimenti apriremo un tavolo di confronto li :blum: :blum: :blum: :blum:

Renato

Inviato

...tanti collezionisti veri...

Renato

Perche? ci sono anche tanti collezionisti falsi?

Illuminami Renato

Inviato

....diciamo collezionisti non freschi freschi....se ti piace di più.... :blum: :blum:

Inviato
kten.jpg

yeua.jpg

...questa è chiusa FDC dal buon Bazzoni :good: ...altro millesimo...ma giusto per rendere l'idea....

Inviato

Renato, vengo se vieni a fare da baby sitter a mia figlia :P

Awards

Inviato

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ....ce la dividiamo io, massimo e tartachiara...te però vieni....e matteo, presidente del circolo, poi con tutti i nonni che ci sono li dentro....sarà una festa....ecco, ai nonni alludevo nel post di prima, pensando ai collezionisti meno freschi....quelli che sono 80 anni che collezionano e che hanno tanto da insegnare a quelli come me...e a tanti nuovi iscritti di questo forum....

Inviato

Renato, questa ha il cancro del nickel e non escludo sia venuto DOPO l'inserimento in bustina.

su, non paragoniamo ceci a cocomeri, per favore, almeno UNA dannata volta, cerca di essere obiettivo e non fare "Mirror Climbing"

Inviato

Indisponente, non indisposto...

Indisposto significa più o meno avere la diarrea o cose così.

Inviato

Comunque:

Dal verbo indisporre: (coniugare) indisposto è: participio passato Indurre ad atteggiamenti o reazioni ostili; anche assol.:

Inviato

Si corretto, ma nell'italiano corrente si dice indisponente, indisposto e' lasciato per altri significati.

Inviato (modificato)

A mio parere non centra niente la foto o l'esperienza o i convegni ecc... La foto mostra chiaramente 10.000 segnetti e non è che in mano scompaiono quindi non è assolutamente Fdc. Il discorso della foto in questo caso lo trovo troppo errato perchè se quella moneta in foto è venuta male ma in mano si può considerare Fdc allora questa che ho fotografato io, ad esempio, in mano come bisognerebbe designarla "Ultra Fdc Superior Deluxe Limited Edition"?? Quel fascetto del '23 è Spl-Fdc.

dl64.png

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Inviato

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ....ce la dividiamo io, massimo e tartachiara...te però vieni....e matteo, presidente del circolo, poi con tutti i nonni che ci sono li dentro....sarà una festa....ecco, ai nonni alludevo nel post di prima, pensando ai collezionisti meno freschi....quelli che sono 80 anni che collezionano e che hanno tanto da insegnare a quelli come me...e a tanti nuovi iscritti di questo forum....

A Parma mi piacerebbe essere dei vostri, ma vado a Montichiari e a Bologna.... mi sà che questo giro devo rinunciare a qualcosa

altrimenti :spiteful: potrebbe essere una scusa per il divorzio.... :diablo:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.