Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio Traiano- Armenia et Mesopotamia


Risposte migliori

Inviato

@@Afranio_Burro

I punti piu chiari li vedi in mezzo alle 2 gg sul dr ore 12 poi qua e la si vedono dele mancanze di patina (rv ore 5 sul contorno) se osservi i particolari dei campi sul ritratto al dr vedi che ci sono delle mancanze di patina e in altri punti (nei fondi) la colorazione e piu scura dando l'impressione di essere stata ricostituita.

ti ringrazio :)


Supporter
Inviato

Ciao scusate se dico la mia ma i punti chiari nelle g e gli altri dentro e intorno a certe lettere, sono i pochi punti non ritoccati , infatti si tratta non di patina ma di sabbia, terra o come si voglia chiamare, non rimossa da chi ha effettuato il restauro. Se si guarda bene si nota che la parte chiare finisce di netto dove inizia la parte ripatinata scura.

Silvio


Inviato

Direi che è una moneta che mi lascia molto perplesso: la legenda scorretta ( ho controllato anche sul Banti e il Cayon e non appare), il busto pure, la rotondità delle lettere, i rilievi arrotondati del ritratto, il rovescio rifatto completamente con un affetto spiacevole, il bordo non tagliente, le lettere non raffinate e minute come dovrebbero essere, una strana mancanza ( fusione ) a ore 1 del diritto sul bordo, la sensazione generale che dà, tutto mi fa pensare che si tratti di un falso.

Come al solito sarebbe determinante la visione diretta, anche se temo fortemente sia un falso.

Da evitare comunque sia, assolutamente!

Cordialmente,

Enrico

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.