Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

L'errore sta nel mettere sullo stesso piano venditore e acquirente. Un venditore parte da un punto di forza, che è il prezzo al quale egli ha comprato.

Un collezionista potrà anche fare un affare comprando a 50 ciò che vale 100, ma è estremamente improbabile che un commerciante venda a meno del prezzo di acquisto.

Come minimo (volendo esagerare) va in pari e non ci rimette nulla, al contrario dell'acquirente che quando sbaglia perde denaro direttamente dalle sue tasche.

Modificato da Nikko

Inviato (modificato)

a proposito della somma indicata da renato..ce n'è una sulla baia a quei soldi..eccezionale...se ti interessa ti mando il link in privato, non ho interessi affinchè tu la compri, non la vendo io ne chi la vende è un amico quindi a me non cambia assolutamente nulla ...

p.s il venditore dice rame rosso...e le monete che ha son molto belle

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

@@gallo83 perché un venditore da bancarella sarebbe un venditore di serie B?

conosco venditori da bancarella che molto avrebbero da insegnare a tanti...

Poi se fa dei prezzi come gli gira la sera professionale non è.... Non è perché sulla bancarella ha di tutto che non dovrebbe conoscere quello che vende... se non lo sai lascia stare... obbiettivamente (e lo scritto anche prima) il primo che lo deve conoscere e chi compra.

L'affare... sai benissimo che di affari con venditori, che siano da bancarella o da tavolo in un convegno... non se ne fa, forse te lo fanno credere ;)

Inviato

Questa è una delle più belle monete di Vittorio Emanuele III.....la prossima che prenderai dovrà essere belle bella...perchè lo merita!

Uno spicciolo che è un capolavoro Liberty, destinato alle tasche di milioni di italiani...quello che hai preso tu, ha assolto a pieno il suo scopo....sarà passato per centinaia di migliaia di mani....e ne porta i segni....lascia perdere i 10 euro spesi e studiatelo....poi tra un pò...spendi 50 euro....e ne prendi una così.....e la metti a confronto....le terrai in collezione entrambe.... :good:

b8vb.jpg

6dwj.jpg

questa è veramente una chicca!

Inviato

@@gallo83 perché un venditore da bancarella sarebbe un venditore di serie B?

conosco venditori da bancarella che molto avrebbero da insegnare a tanti...

Poi se fa dei prezzi come gli gira la sera professionale non è.... Non è perché sulla bancarella ha di tutto che non dovrebbe conoscere quello che vende... se non lo sai lascia stare... obbiettivamente (e lo scritto anche prima) il primo che lo deve conoscere e chi compra.

L'affare... sai benissimo che di affari con venditori, che siano da bancarella o da tavolo in un convegno... non se ne fa, forse te lo fanno credere ;)

di questo messaggio non condivido nulla....anche sforzandomi.

prima di tutto io non ho detto che un venditore di bancarella è necessariamente di serie B..ci son venditori competenti e non competenti...e ognuno ha il diritto di fare i prezzi che vuole.

ci son dei venditori che svuotano cantine e mettono tutto sul banco;è impensabile che conoscano rarità e valore di tutto(francobolli,cartoline,monete,santini,dischi,libri vari....ecc)...spero che sia comprensibile questo.

infine io i miei affari li ho fatti e continuo a farli,basta avere cognizione di cosa si compra.... e a me non me lo fa credere nessuno,me ne rendo conto da solo se ho preso una fregatura o meno.

poi non ho più voglia di spiegare ulteriormente le mie ragione anche perchè siamo OT quindi chi vuol capire capisca.

marco

Awards

Inviato

Tornando in topic la moneta purtroppo è MB ad essere buoni.....quella di Renato invece è di una bellezza esagerata ;).

Il costo di questi capolavori non è per niente eccessivo quindi vedrai che appena aggiungerai in collezione una di quel livello ne rimarrai innamorato per sempre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.