Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona metà Notte a tutti, mi aiutereste per favore a catalogare lo stato di conservazione di queste 4 monete ?
Potreste per favore fornirmi in linea generale le relative quotazioni di mercato ?
e dirmi secondo voi qual'è la migliore ?
Grazie ed un Saluto Alessandro

post-34896-0-15015900-1379628005_thumb.j

post-34896-0-42364700-1379628010_thumb.j

Inviato

Secondo me la migliore e' la numero 4 sia per rilievi sia perché, tra tutte, è quella che meglio lascia intravedere tracce di rame rosso tra gli steli della spiga. Segue a ruota la numero 2 ..poi la 1.. e per ultima la 3.Quella meglio conservata direi sicuramente meglio di SPL ma forse in mano anche qualcosa di più...quanto al valore direi per la migliore 15-20 euro ma il valore resta comunque soggettivo! Ciao Andrea.

Awards

Inviato

La foto è un pò piccola, ma da quanto vedo la migliore per me è la numero 2, i rilievi mi sembrano mmigliori. Seguono la numero 4, la 1 e la 3.

Il valore, anche per la migliore, credo non arrivi a 15 euro.

Inviato

Grazie , nella mia inesperienza avrei detto la 3 ( soprattutto per il lato del re ) .
Grazie per l'altruista sostegno che mi date. Saluti

Inviato

Ciao concordo con Ricca770 (che saluto), ma scenderei a 10 per la migliore...

Alberto

Inviato

peccato per la moneta numero 2... mi sembra di vedere al dritto un colpo tra ore 5 e 6 che ne penalizza la conservazione, la più bella per la numero 4 ma dalla foto non mi sembra possa superare lo SPL.

Inviato

simpatico esercizietto!!!

i miei precedenti colleghi/amici hanno sbagliato tutti, può capitare.

è infatti la prima quella più gradevole (BB-SPL), seppur di poco.

seguono la terza (BB/BB+), la quarta (BB) e la seconda (q.BB)

per il valore direi la prima un 8/10 di euro, la terza 5 euro, le altre due entrambe 2-3 euro.

consiglio: cerca di piazzarle tutte e quattro e con i 18 euro che ci ricavi ne prendi una più bella ;)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per il sostegno e le numerose risposte, in particolar modo a Elmetto per l'amichevole consiglio finale !
Saluti Alessandro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.