Vai al contenuto
IGNORED

STORIA DELLA LIRA

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ho una domanda è un quesito da porvi (colleziono solo monete quindi a medaglie sono un po' scarsino)

mi è stata proposta la raccolta di medaglie della "STORIA DELLA LIRA"

sono tutte monete coniate in oro "Au 900°" che raffigurano in ogni particolare la vecchia monetazione della rep. Italiana dalla sua creazione alla sua scomparsa per via dell'Euro.

il tutto alla "modica" cifra di 3.000€ per un totale di "20" monete a dimensioni originali.

Voi che ne dite è un buon investimento?

domani vengono a trovarmi che fo?!

Inviato

Cacciali via :m249:

Il valore numismatico è zero, quello economico soltanto per l'oro contenuto, sicuramente molto meno di 3000 euro <_<

ciao.

petronius B)

Inviato

Hai un pitbull? Bene, è il momento di dargli da mangiare :P

Scherzi a parte, condivido in pieno il pensiero di petronius.

Ciao

Attila

Inviato

Quoto in pieno il suggerimento di Petronius !!!

(Anche se il valore dell' oro fosse pari alla cifra richiesta resta il dubbio se sia o meno il momento di investire nel biondo metallo che ha attualmente una quotazione molto alta..... e potrebbe sì aumentare ancora, ma potrebbe anche subire un tracollo........ ci vorrebbe la sfera di cristallo...... :D

Comunque dubito molto che il contenuto in oro equivalga l' "investimento"....... si tratterebbe quasi di beneficienza.........)

Ciao.

P.S.: dormi tranquillo e domani gli dici che c' hai ripensato....

Inviato

si è parlato di questo argomento in un altro 3d; tutti, me compreso, concordavano che chi ha fatto questo tipo di acquisto nel passato si è amaramente pentito.

Inviato

Vade retro satana!!!

:bash: ACCETTALI in casa tua in modo cordiale (ma anche il martello và benissimo)..... :D

Inviato

NOOOOOOOO

Vade retro!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

Spranga porte e finestre, se ti agganciano sei perduto!! :o

Inviato

Se vuoi investire questi soldi in monete, aspetta un po' quando l'oro sarà più ecomico e comprati qualche sterlina d'oro.

Investimento onesto e sempre attuale.Un assegno circolare <_<

Inviato

Pollice verso, tipico pacco da piazzista

Inviato

Quoto tutto quanto affermato precedentemente... peggior affare non potresti fare... investi in monete vere o in medaglie serie che hanno un interesse collezionistico... avrai di sicuro maggiori soddisfazioni.

Lord Acton

Supporter
Inviato

Ciao. Robaccia di questo genere rappresenta l'antitesi del collezionismo e, oltretutto, non ha alcun valore (a parte quello intrinseco della materia prima), in quanto non ha - giustamente - mercato(al di là di quello rappresentato da coloro che l'acquistano in prima battuta).

Con una cifra così, si possono invece iniziare ad acquistare cose molto interessanti : basta seguire questa rubrica ed è facile rendersene conto.

Magari uno si guarda un pò attorno, vede appunto cosa collezionano gli altri, e se ne fa una idea.

Come vedi, la mia non è che l'ultima voce di un coro compattissimo!

Cordialmente :)

Inviato

grazie tutti l'affare è andato a monte :D .

lo dicevo io che mi sembrava una fesseria :D

conituno con le mie belle monete Polacche.

oltre tutto sta uscendo un Argento niente male.

grazie ancora :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.