Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non riesco a trovare info su quesa moneta coniata per gli 80 anni della regina madre.

Qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni?

La moneta è in condizioni eccellenti. Come faccio a capire se è FDC?

Posso in qualche modo pulire il fondo a specchio dai segni delle ditate ( le mie.. B)).

Grazie in anticipo.

post-2798-1147891035_thumb.jpg

Inviato

Ciao

per prima cosa dovresti capire se è di argento oppure no, dalle foto sembrerebbe quella in rame-nichel.

In ogni modo ti do le informazione su entrambe prese dal krause 2006:

moneta in rame-nickel

KM 15 valore in XF 1.50 dollari e in FDC 3 dollari.

moneta in argento (fondo spacchio)

KM 15a valore in UNC 12.50 dollari.

La tua moneta sembrerebbe un FDC a parte le ditate che puoi provare a togliere strusciandola leggermente con un panno molto morbido. Se non vengono io le lascerei stare cosi altrimenti (secondo me) rischi di graffiare la moneta.

Per qualche notizia per capire lo stato di conservazione e la pulizia delle monete ti rimando a questo a questo sito di Marco (con cui ho avuto il piacere di scambiare un po di monete):

http://wisardcoin.altervista.org (sezione articles).

Tra i vari articoli puoi trovare molte notizie utili.

Saluti jarka1456

Inviato

la sezione del sito è Utilità e non Articles

Scusate

Inviato

Grazie jarka1456, il link postato mi è molto utile (purtroppo non posseggo il krause e mi arrangio cercando info sul web...)

Anche se dalla foto (ho fatto una scansione senza colori per ovviare al fastidioso riverbero arcobaleno della luce dello scnner) sembrerebbe la moneta in nichel, ti posso confermare che si tratta della moneta in argento con fondo a specchio.

Pensi possa andar bene il panno pergli occhiali o dovrei utilizzare un panno per argenteria (non imbevuto, of course).

Ciao

Inviato

Pesa la moneta, se il peso è 28,28g è in argento.... ;)

Ciao Leo

Inviato
Pesa la moneta, se il peso è 28,28g è in argento.... ;)

Ciao Leo

124419[/snapback]

Confermo.

28.8 g esatti

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.