Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, come indicato nel titolo, ho trovato questi due pezzi in un lotto di monete di ve.ii, e non riesco proprio ad identificarle...

mi potreste aiutare...

1j7qly.jpg

altra

2e6bprq.jpg

grazie a tutti e ciao

Inviato

la seconda è egiziana, fine '800 se non ricordo male, abbastanza comune.

Inviato

La prima è Turca, 20 para 1277, Costantinopoli. Circa 3-4 € di valore.

Awards

Inviato (modificato)

Nella seconda se vedi tracce di tre pallini disposti a piramide rovesciata nel punto che ti ho indicato in foto, io non riesco a scorgerli è potrebbero essere spariti per l'usura, dovrebbe essere un 20 para 1266 anno 6°, 1865, del regno di Abdul Azize 1861-1876.

Valore 2-3 €. Ciao, Giò

post-6052-0-93290200-1379516472_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

Entrambe sono del sultano Abdul Aziz, asceso al trono nel 1277 dell'Egira, ma sulla moneta è indicato anche l'anno di regno, da cui si ricava la data precisa. Nella prima (zecca di Costantinopoli) l'anno non riesco a trovarlo; nella seconda (zecca del Cairo) dovrebbe essere l'anno 6°.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.