Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta in questo sito, perchè vorrei un aiuto circa l'identificazione di due monete, da sempre conservate in famiglia e mai fatte valutare.. Mi chiedo se poi sia possibile venderle e guadagnare qualcosa. Premetto che sono estremamente ignorante in materia, perciò mi appello a un aiuto "esterno"..

Ecco le due monete di cui vorrei qualche informazione, se possibile (rarità, valore,..):

1) Sechs Kreutzer Erblaendisch 1800, ottimo stato, perfettamente leggibile (solo i bordi sono un po' irregolari)

2) moneta stranissima, addirittura forse solo un gettone.. Reca l'indicazione "Leonardo Da Vinci" da un lato con raffigurato il celebre pittore, dall'altro lato è raffigurato un castello medievale con una scritta a me poco chiara (sono riuscita a decifrare un "Comunis.. mihi.."), discreto stato, perfettamente leggibile solo da una lato, molto leggera

Grazie mille a chiunque vorrà aiutare una inesperta di numismatica come la sottoscritta. Saluti

Inviato

Ciao e benvenuta, come prima cosa dovresti allegare delle foto (hai 150k a risposta per allegare le immagini) andando su "usa editor completo" di fianco a invia messaggio e ti compare la finestra, sotto la casella di testo per allegare i file, qualora dovessero essere di dimensioni troppo grandi puoi ridimensionarle con paint.

Awards

Inviato

Buongiorno Agrippina e banvenuta...

Il valore delle monete è determinato dalla rarità della stessa ed anche dalla conservazione, che si puo' rilevare solamente vedendo l'immagine della stessa.

Pertanto è indispensabile che tu posti la foto Recto/verso della stessa se vuoi indicazioni sul probabile valore

ti posto a titolo puramente informativo un link ..... è questa la tua moneta??

http://en.numista.com/catalogue/pieces5217.html

Inviato

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta in questo sito, perchè vorrei un aiuto circa l'identificazione di due monete, da sempre conservate in famiglia e mai fatte valutare.. Mi chiedo se poi sia possibile venderle e guadagnare qualcosa. Premetto che sono estremamente ignorante in materia, perciò mi appello a un aiuto "esterno"..

Ecco le due monete di cui vorrei qualche informazione, se possibile (rarità, valore,..):

1) Sechs Kreutzer Erblaendisch 1800, ottimo stato, perfettamente leggibile (solo i bordi sono un po' irregolari)

2) moneta stranissima, addirittura forse solo un gettone.. Reca l'indicazione "Leonardo Da Vinci" da un lato con raffigurato il celebre pittore, dall'altro lato è raffigurato un castello medievale con una scritta a me poco chiara (sono riuscita a decifrare un "Comunis.. mihi.."), discreto stato, perfettamente leggibile solo da una lato, molto leggera

Grazie mille a chiunque vorrà aiutare una inesperta di numismatica come la sottoscritta. Saluti

per la prima, sono 6 kreuzer austraici. "ottimo stato" con bordi irregolari non è proprio "ottimo stato"...comunque facci vedere la foto così vediamo la zecca che l'ha emessa.

io non conterei di guadagnarci troppo però, ti avverto :P

Inviato

Buongiorno Agrippina e banvenuta...

Il valore delle monete è determinato dalla rarità della stessa ed anche dalla conservazione, che si puo' rilevare solamente vedendo l'immagine della stessa.

Pertanto è indispensabile che tu posti la foto Recto/verso della stessa se vuoi indicazioni sul probabile valore

ti posto a titolo puramente informativo un link ..... è questa la tua moneta??

http://en.numista.com/catalogue/pieces5217.html

Sì sì, è proprio quella! Grazie infinite... E' rara o è piuttosto frequente nel mercato numismatico?

Sai all'incirca quanto potrei chiedere per una moneta del genere qualora decidessi di venderla?

Inviato

Grazie infinite a tutti per le risposte.. Vedrò di postare le foto delle monete o presunte tali quanto prima! E scusate per la mia improprietà di linguaggio, ma come ho già detto sono piuttosto ignorante in materia :lazy: :lazy:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.