Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chi e` l imperatore

stesso discorso di prima

questa gira da un po sul tavolo e non ho mai tempo

grazie per gli aiuti

post-8662-0-77831300-1379493975_thumb.jp

post-8662-0-46701500-1379493976_thumb.jp

Inviato (modificato)

sono stati emessi da Constantino I° da Constantino II° , Crispo, Licinio I° e Licinio II

con elmo c'è solo Constantino I° e II° ... :whome:

Modificato da profausto

Inviato

ci avevo pensato anch io nikko pero` le legende per quello che si vedono sono corrette e i disegni relativamente giusti, la moneta e` conservata male e non aiuta

io pero` guardandola meglio vedo NOB CAESAR che la metterebbe o a crispo o a licinio II

Inviato

....................... vedo NOB CAESAR che la metterebbe o a crispo o a licinio II

tutt'alpiu' a Costantino II°....

crispo e Licinio, non hanno elmo x Siscia

Inviato

Se non è un imitativa come sostiene Nikko credo che una possibilità sia che quella bella O sia in realtà una S e tenedo conto degli altri indizi non resterebbe che:

Constantine I IMP CONSTANTINVS MAX AVG HLC VICTORIAE LAETAE PRINC PERP VOT PR 7w delta SIS Siscia RIC VII Siscia 52 var (officina) r5

Comunque ho dei forti dubbi su questa interpretazione e probabilmente ha ragione Nikko

Inviato

Il ritratto non mi sembra affatto quello di Costantino I tipico di Siscia.

Inviato

il ritratto e` inusuale e con la moneta in mano non saprei neanche se fosse elmato

il tondello e` anche piccolo

pero` le legende sono corrette e questo mi fa escludere una imitativa

Inviato

Che le leggende siano corrette, ma non ci giurerei, non significa che non possa essere una imitativa.

Se poi mi dici che il tondello è piccolo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.