Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve avrei bisogno del vostro aiuto.. vorrei identificare la variante di questa monetina, qualcuno può aiutarmi?

credo di aver identificato che sia un bezzo da 6 bagattini anonimo per la terraferma...che dite? il diametro non corrisponde alla perfezione, varia tra i 21 e i 22 mm...

grazie

post-31599-0-99859700-1379429164_thumb.j

Awards

Inviato

CA dovrebbe il massaro Claudio Avogadro , controlla che la dati questa , dovrebbe essere primi 500 a memoria

ciao

Inviato (modificato)

Avogadro ( Avogaro) Claudio - doge Franc. Molin -1646-1655

Legge 20 Aprile 1619- Bezzo da 6 detto Bezzone

D/ RCLA all'esergo il numerale 6 ( RCLA = Laetare Regina Caeli )

la Beata Vergine con il bambino in braccio

R/ SANCT MARC V -

Busto nimbato di S Marco benedicente

Il diametro è giusto mm 22

Modificato da profausto

Inviato

grazie profausto...sempre pronto e competente...grazie anche a te rick!!! :D

prof io ho il libricino le monete di venezia quello di luca luciani e riporta 25 mm...in piu non mi riporta le varianti...

sapete dirmi qualche cosa di più o linkarmi qualcosa a riguardo? :D grazie!!

Awards

Inviato (modificato)

grazie profausto...sempre pronto e competente...grazie anche a te rick!!! :D

prof io ho il libricino le monete di venezia quello di luca luciani e riporta 25 mm...in piu non mi riporta le varianti...

sapete dirmi qualche cosa di più o linkarmi qualcosa a riguardo? :D grazie!!

queste sono le indicazioni che puoi trovare sul " Paolucci" per il Bezzo con al R/ San Marco

Legge del 22 gennaio 1601 - Rame gr 4,89 mm 20

Legge del 20 Aprile 1619 - con numerale 6 tra stelle - Rame - gr 2,34 mm 23,5

Legge del 20 Aprile 1619 - con numerale 6 tra le sigle del massaro - gr 2,85 mm 22

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.