Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, ho queste due medaglie commemorative che abbisognano di una valutazione di massima.

La prima è relativa ad una visita del Papa Giovanni Paolo II alla Camera dei Deputati.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie,

post-1158-0-12594200-1379428752_thumb.jp

Modificato da LuVi

Inviato

@@LuVi

La medaglia coniata per la visita di Giovanni Paolo II a Montecitorio il 14 novembre 2002, è una medaglia rara e ricercata, coniata in Bronzo in 1000 esemplari dalla Zecca Italiana - L'Autore è uno dei maggiori medaglisti: Enrico Manfrini.

Ha raggiunto in asta pubblica, da Artemide, nel 2010 una cifra iperbolica (oltre i 500 euro) ... ma il suo valore odierno credo sia stato segnato in asta on-line alla fine del 2011 di circa 80 euro (forse oggi anche troppo ottimistico).

L'altra credo sia d'argento ed è una medaglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ill foglietto conterrà tutti i dettagli tecnici e forse di coniazione.

Non trovo tanta risposta dei Collezionisti su questi pezzi. Anche se ufficiali della Repubblica.

Inviato

Grazie Fabio, veramente molto gentile.

In caso le mettessi in asta su ebay, è consentito segnalare la cosa qui per poter raggiungere un pubblico interessato?

Grazie,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.