Vai al contenuto
IGNORED

Poste Italiane - lo schifo totale

Risposte migliori

Inviato

Ogni volta che mi arriva una lettera da Milano Linate è come si dice dalle mie parti " una botta in fronte " mandi i tuoi fax con la documentazione ( a volte devi rispedirli più volte ) e non sai quando ti arriva la roba e spesse volte sei costretto a chiedere il rimborso al venditore e rimandare per correttezza tutto indietro ( l'unica soluzione sarebbe la dicitura gif ma se trovano la bolla sono ca.....) . Aspetto ancora una moneta canadese ed una della serie nativi d'America comprata a maggio . Il sistema è strano a volte mi sono arrivati pacchi dagli U.S.A. che pesavano anche 2 kg pieni di monete senza attesa e spese doganali , a volte mi hanno trattenuto una busta con fdc che mi è arrivata dopo 6 mesi ( sul retro c'erano i tinbri del controllo doganale ). Non so che dirvi ,ma solo consigliarvi ditte che si affidano a corrieri tipo Fedex , che saranno cari , ma almeno ti arriva tutto senza problemi e al massimo una settimana.Su ebay alcuni venditori oltreoceano offrono la spedizione internazionale che comprende il costo del del trasporto,dello sdoganameto ,le tariffe doganali e l' avviso tramite mail o sms . L'ho provata e in 10 giorni mi è arrivato tutto senza problemi ( paghi qualcosina di più ma pensate alle spese doganali ,di sdoganamento che si prendono poste italiane , oltre al costo dei fax e delle fotocopie e del call center , altra botta in fronte , dove gli operatori sembrano uscite dal Cottolengo ).

Inviato (modificato)

Una raccomandata partita il 23/8 da Monaco mi è arrivata solo il 13/9, 15 gg :/

DHL è il top. Ovviamente anche costi diversi.

Modificato da emi_93
Awards

Inviato (modificato)

Sono veramente dispiaciuto per chi ha subito disguidi, ma nel mio caso le Poste Italiane e SDA Express sono stati di parola, avevano detto due giorni e due giorni sono stati la merce è arrivata ieri sera a Genova e me l'hanno consegnata stamane che è sabato. Incredibile!

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

Sono veramente dispiaciuto per chi ha subito disguidi, ma nel mio caso le Poste Italiane e SDA Express sono stati di parola, avevano detto due giorni e due giorni sono stati la merce è arrivata ieri sera a Genova e me l'hanno consegnata stamane che è sabato. Incredibile!

devo dire che il corrire Sda lascia anche il suo cellulare se arrivi a casa tardi e dopo 20 minuti ti porta la posta.

Inviato

non ho mai visto in vita mia un pacco consegnato da me il sabato....

Awards

Inviato

Raccomandata inviata dalla Francia 4 settembre,ricevuta a Milano Borromeo il 6 e tuttora in fase di smistamento??? Comincio a pensar male anche perche' in passato sempre dalla Francia e stesso percorso e' andata persa e non sono stato in grado di capire che fine abbia fatto!

Inviato

Questa estate 1 libro da UK ordinato con Amazon e 1 catalogo spedito da casa d'aste sempre UK MAI giunti a destino

Inviato

ancora sto aspettando la famosa raccomandata dall'Australia....

Awards

Inviato (modificato)

Per sdoganare un pacco - come nel tuo caso - occorrono diverse settimane se non addirittura più di un mese.

Se hai inviato tutta la documentazione come richiesto, e intendo tutta: fatture, mail, documenti identità, codice fiscale, ecc., beh allora devi solo attendere, prima o poi arriverà.

Anche io aspetto delle monete scambiate con un indiano che ha dovuto fare la dichiarazione per un valore irrisorio quale era il nostro scambio, e le aspetto dal 10 agosto che sono in giacenza a Linate.

Dopo un po' purtroppo ci si fa l'abitudine.

Come da aspettative, ieri ho ricevuto il pacco sdoganato, nei tempi - per un paese civile, imbarazzante - di circa un mese e mezzo.

Le pratiche le ho inviate per email il giorno stesso dell'avviso, a voi le conclusioni.

Una novità: come dicevo il valore dello scambio era irrisorio - parliamo di un paio di euro al cambio -, nonostante ciò le gabelle di presentazione in dogana, DAU, spedizione e l'anima de li mortacci loro... :D pari a 11€ le ho dovute comunque pagare.

Dazio e IVA, zero.

Dopo un po' purtroppo ci si fa l'abitudine.

Modificato da heineken79
  • Mi piace 1

Inviato

per la cronaca io sto ancora attendendo la famosa raccomandata...

Awards

Inviato

adesso mi dovete dire perchè la tracciatura on line dice "tentativo di consegna" 1 giorno prima del tentativo effettivo della consegna.

Inviato

moneta arrivata oggi....ci ha messo quasi 2 mesi praticamente

inoltre ho dovuto pagare 11 euro:

- presentazione in dogana : 2,50 euro

- spese postali: 3,00 euro (spese di cosa?)

- DAU: 5,50 euro (cos'è???)

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

per la mia modesta esperienza in francobolli devo dire che le poste sono andate sempre bene :clapping:

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ultima esperienza con poste Italiane: Ordino delle banconote dalla Germania e la tracciatura segna ancora "in lavorazione" dal 17 Marzo. Telefono e mi dicono che è stata rispedita al mittente perchè "il destinatario ha rifiutato di accettare la spedizione". Il mittente mi ha fatto vedere l'indirizzo dove ha spedito e non ci sono errori... Mi ha detto di aspettare perchè probabilmente mi ritorna in automatico ma che adesso comuqnue fa una seganalzione alla posta... Ma dico io come lavorano alle poste? Cioè arriva una lettera e invece di darla al postino la rimandano indietro? Siamo rovinati...

Inviato

Aggiornamento (tanto per confermare lo schifo delle poste): Dopo altre chiamate fatte nei giorni scorsi che mi hanno confermato che la raccomandata è stata reinviata in Germania, oggi passo all'ufficio postale della mia città per un pacchetto messo in giacenza (abbiamo il custode nel parco che prende la posta quindi è impossibile che una raccomandata vada in giacenza dato che lui è sempre presente... vabbè altro disservizio delle care poste...) e per curiosità do all'addetto allo sportello anche il numero della raccomandata tedesca: Sorpresa!!! Era là in giacenza dal 17!!! :D Poveri noi...

Inviato

Inasta mi ha comunicato lunedì 24 di aver spedito il giorno stesso. Il pomeriggio era a bologna e il 25 a Torino dove il 26 l'hanno girata al mio ufficio postale e lo stesso giorno ho ricevuto. Pazzesco. di solito sta a Bologna una settimana.

Inviato

ciao purtroppo anch'io ho il problema con le poste mi hanno inviato un pacco con posta celere 3 (consegna entro 3 giorni)

ma non è ancora arrivato il pacco è stato spedito in data 26 febbraio ma ad oggi il nulla totale.

ho contattato il venditore facendogli presente il problema e gli ho consigliato di chiedere il rimborso, lui a preferito aspettare e tutti i giorni contatta le poste per sapere a che punto sono,

gli ha fatto presente visto che il pacco non è andato perso ma sapete dov'è di inviarlo nuovamente al mittente in maniera che lui lo possa nuovamente inviare(anche perché le poste gli hanno detto che è andato smarrito il foglio con l'indirizzo del destinatario)allora sarebbe tanto semplice rispedirlo al mittente.

ma purtroppo non lo hanno ancora fatto.

complimenti alle poste.

speriamo che qualcuno si svegli.

ho sentito anche altri amici che sono nei pasticci con le poste.

certo che se fanno anche così con i loro correntisti poveri loro dall'oggi al domani gli perdono i soldi e non sanno dove sono finiti.

sarebbe meglio che le poste cercassero di fare il loro lavoro (quello di consegnare la posta)invece di fare le banche

così non sono ne carne ne pesce.

ma a loro non interessa anche perché ad oggi anno il monopolio(se voglio spedire devo passare sotto il loro disservizio)

Inviato

problema con le poste pacco spedito tramite pacco celere 3 spedito in data 26 febbraio non ancora arrivato.

sul sito risulta in consegna

bravi speriamo che prima o poi arrivi qualche società che consegna la posta invece di far la banca.

così questi li spediamo a casa senza stipendio visto che non sanno fare il loro lavoro..

ho contattato diverse volte le poste e tutte le volte mi dicono che è in consegna in mattinata.

VERGOGNATEVI

Inviato

@@gualtie68

con il numero di spedizione l'indirizzo del mittente ed un tuo documento di riconoscimento(non fa niente che non hai il cedolino di mancata consegna,non puoi avercelo perché non è ancora passato nessuno al tuo domicilio)recati al reparto pacchi delle Poste della tua città e di loro che devi ritirare il pacco celere 3.Se gli impiegati hanno qualcosa da obiettare falli consultare il dovequando sul sito delle Poste.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Aspetto da ben 23 giorni l'arretrato di un giornale che non arriva...

Inviato

Incredibile,(ma vero)!!!!

Venerdì scorso ricevo un plico da Rinaldi (Bologna) guardo la data di spedizione e mi accorgo che era del giorno prima.

Un solo giorno da BO a TO, mai successo!!

Inviato (modificato)

Incredibile,(ma vero)!!!!

Venerdì scorso ricevo un plico da Rinaldi (Bologna) guardo la data di spedizione e mi accorgo che era del giorno prima.

Un solo giorno da BO a TO, mai successo!!

Io ho dovuto aspettare una settimana ed era da una provincia di Messina a Messina. 

Stavo seguendo il percorso tramite il codice di tracciabilità, è passata prima per Catania e dopo altri 3-4 giorni è arrivata a destinazione (e con destinazione intendo all'ufficio postale, perché a consegnarla a casa non ci hanno neanche provato)

Modificato da ggpp The Top
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.