Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono contento di tornare a partecipare a questo forumk dopo un po' di tempo.

Vorrei presentarvi una delle poche monete che possiedo di Umberto I: 50 centesimi del 1892.

A me piace molto, cosa ne pensate? Sono interessato anche al giudizio sulle fotografie.

Ciao, Vince

post-36311-0-74146200-1379340120_thumb.j

post-36311-0-14820600-1379340145_thumb.j

Inviato

Ciao,

la moneta è in altissima conservazione,non si vedono segni d'usura ne colpi ai bordi.

ha qualche segnettino (sembra) ma non scenderei sotto il qfdc....gran pezzo a mio avviso anche se andrebbe valutato il lustro moneta alla mano :)

marco

Awards

Inviato

Wow! Davvero un gran bel pezzo. Complimenti :)

-donty-

Inviato

Moneta sublime a dir poco! Meglio poche ma buone! Non so se siano segnetti quelli sotto al collo o se sia fatta così la moneta di base , la foto è troppo scura e leggermente sfuocata non sono esperto di foto minimamente ma non si riesce a valutarla appieno con queste foto, comunque un pezzo meraviglioso per di più dell'anno più raro complimentissimi!!!

Supporter
Inviato

La moneta è ottima, la foto è buona ma si può migliorare, non sembra perpendicolare alla moneta e non è tutta perfettamente a fuoco.

Saluti Marfir.

Inviato

moneta meravigliosa, le foto non rendono, magari la colpa è da ricercarsi anche nel fatto che la moneta è chiusa nella perizia ed è quindi più difficile da fotografare...

Awards

Inviato

moneta meravigliosa, le foto non rendono, magari la colpa è da ricercarsi anche nel fatto che la moneta è chiusa nella perizia ed è quindi più difficile da fotografare...

Concordo. Con la sigillatura è più difficile fare le foto.

Si vede comunque che è un bel pezzetto!!!

Complimenti!!

Inviato

Prova con una esposizione migliore, più alta, la moneta in queste condizioni, così bella...necessita solo di una degna messa a fuoco il resto lo fa il tondello ...complimenti ancora...

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i lusinghieri commenti sulla moneta. Avete ragione, le fotografie sono un po' scure, migliorerò.

@gallo83 grazie per il tuo qfdc ma io sono un po' più severo e la definirei spl/fdc a causa di due piccolissimi colpetti al bordo e alcuni segnetti nella zona della data. Nel complesso mi piace molto.

Ciao.

Inviato

@@Vince azz adesso vedo i due colpetti (ahhh la vecchiaia che avanza.... :( )....i segni della data non li percepisco dalla foto invece.

Awards

Inviato

@gallo83 non è la vecchiaia è che stiamo cercando il "pelo nell'uovo", sono difetti veramente minimi.

Inviato

cercare il pelo nell'uovo giusto perchè a questa moneta non possiamo trovare altri difetti eh ;)

stupendamente stupenda....io non guardo punti peli nell'uovo e dico FDC...si vede un bel lustro e i rilievi sono completamente intatti....complimenti per la moneta... :)

per le foto un 6mezzo di voto...non sono perfettamente a fuoco ma considerando anche la plastica della perizia non sono male e si giudica abbastanza bene lo stato della moneta :)

Inviato

io non scendo sotto il qfdc..ricordo a chi ne sa sicuramente più di me che i colpetti possono essere conseguiti anche in fase di coniatura, dato che le monete non venivano incartate in un panno di velluto ad una ad una, percui il qFdC per me è già abbastanza severo...la moneta non ha circolato ;) ...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@UmbertoI giustissimo...infatti per questo la definizione più corretta sarebbe FDC con segni di contatto e non qFDC, ma anche in questo caso è per andare a cercare peli nell'uovo...per accontentare tutti diciamo moneta non circolata e siamo a posto ;)

• Mi piace 1

Inviato

Spettacolo, niente altro da dire!

Di sicuro in mano è migliore, le monete di Umbertone in altissima conservazione hanno i fondi speculari

Secondo me Tevere sarà stato stretto con un qFDC, ma secondo me un FDC se lo merita eccome!

Meglio poche ma eccezionali... continua così!

Inviato

La moneta è eccezionale....cercare dei difetti seppur minimi, in questo caso lo trovo quasi fuori luogo.... :hi:

• Mi piace 1

Inviato

Ribadisco i ringraziamenti a tutti per i complimenti ricevuti con promessa di mogliorare la qualità della fotografia che temo sia dovuta ad una macchina inadeguata (o forse è solo una scusa?).

Grazie e ciao.

Vince

Inviato

Ciao a tutti, sono contento di tornare a partecipare a questo forumk dopo un po' di tempo.

Vorrei presentarvi una delle poche monete che possiedo di Umberto I: 50 centesimi del 1892.

A me piace molto, cosa ne pensate? Sono interessato anche al giudizio sulle fotografie.

Ciao, Vince

Moneta davvero bella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.