Vai al contenuto
IGNORED

Signori...un genio!

Risposte migliori

Ben fatto fino a che vedi le foto piccole e soprattutto non hai la moneta in mano, il diametro dello svaso interno è troppo largo di un decimo almeno, avrebbe dovuto anche eliminare le bave alla perfezione, per farlo però ci vorrebbe un vero artista che lavora di fino, un orafo forse con gli strumenti giusti ce la potrebbe fare.

meglio non dare troppi suggerimenti comunque, è pure possibile che ci legga anche il nostro venditore e prenda appunti per migliorare il prodotto.......... :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ce l'ho fatta.... gli ho scritto:

"Buongiorno, sono interessato alla moneta, le offro 1 cent+2 cent+ mezz'ora di mano d'opera per l'incastonatura.
totale posso arrivare a 5 euro.

Sono di Sassuolo, posso venire a ritirarlo di persona e a ridere un pò con lei per l'invenzione.

Fabio"

Aspettiamo notizie.....

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tienici informati sugli sviluppi della tua offerta, comunque io 5 euro glieli darei sul serio, avere in raccolta un pezzo d'artigianato così non è da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Buongiorno, sono interessato alla moneta, le offro 1 cent+2 cent+ mezz'ora di mano d'opera per l'incastonatura.

Sono di Sassuolo, posso venire a ritirarlo di persona e a ridere un pò con lei per l'invenzione.

Fabio"

Aspettiamo notizie.....

Grande Fabiooo!!!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mah.............. gli ho mandato una mail pure io, gli ho offerto 5 euro, se accetta la piglio sul serio, mi piace davvero.

Questo o è un gonzo, e crede davvero di aver trovato un tesoro (e non sarebbe il primo, c'è giusto un esempio recente su questo forum), oppure è un furbacchione: in entrambi i casi non avrebbe interesse a vederla per quelle cifre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fabio"

Aspettiamo notizie.....

Secondo me con mezz'ora ti sei tenuto basso, almeno almeno 1 oretta buona!!

Cmq come spunto non è male...:)

A chi non lo sapesse, oltre credo al reato di truffa va incontro a:

L'alterazione di monete è un reato previsto dall'articolo 454 del codice penale[16], ma, più che verso il mero danneggiamento della moneta, agisce contro chi compie alterazione con lo scopo di perpetrare attività illecita, punendo:[16]

1. chiunque contraffà monete nazionali o straniere, aventi corso legale nello Stato o fuori;
  2. chiunque altera in qualsiasi modo monete genuine, col dare ad esse l'apparenza di un valore superiore;
  3. chiunque, non essendo concorso nella contraffazione o nell'alterazione, ma di concerto con chi l'ha eseguita ovvero con un intermediario, introduce nel territorio dello Stato o detiene o spende o mette altrimenti in circolazione monete contraffatte o alterate;
  4. chiunque, al fine di metterle in circolazione, acquista o comunque riceve, da chi le ha falsificate, ovvero da un intermediario, monete contraffatte o alterate
Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito, piccolo OT :

anche se vabbè lo so che è assurdo, però a fini di legge, se io dovessi contraffare toh una moneta da 25 cent degli USA andrei incontro a un reato punibile dall' Italia o dagli Stati Uniti ? Spero diesser riuscito a spiegare ciò che intendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fabio"

Aspettiamo notizie.....

:D!! A me non ha risposto e gli ho detto "è un artefatto!!! va a lavorare!!" :P

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta scoop :D

"Guardi, era stata mal valutata. Dal momento che qualcuno di esperto ed educato mi ha spiegato non essere originale ho rimosso l'annuncio. Credo che un po'di educazione in più al mondo non faccia male!! Chissà magari lavoro molto più di lei. Cordiali saluti. ERICA."

Sicuramente lavora molto più di me che non lavoro dal 2010 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo poco non lo sapesse visto che era, pur se male informato, a conoscenza della vendita Bolaffi, diciamo che in questo periodo tutto fa brodo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe creare un mercato parallelo: siccome le Grace Kelly proobe (farlocche) esistono di già, lui/lei potrebbe fare i Centesimi Mole fai-da-te, tu gli porti una moneta da 1 centesimo e un'altra da 2 centesimi e al resto pensa lui :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.