Vai al contenuto
IGNORED

100 francs 1954

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Come valutereste lo stato di conservazione di questa moneta? Mi sembra sopra lo SPL, che ne dite?

post-3649-0-60187000-1379271966_thumb.jp

post-3649-0-11358800-1379271974_thumb.jp

Inviato (modificato)

grazie del parere

curiosità da ignorante: 100 francs nel 1954 di cupro-nickel poi mi accorgo di avere anche un 5 franchi del 1964 che mi pare siano d'argento....mi sfugge qualcosa?

Modificato da antares

Inviato

non so cosa intendi

100 francs 1954 cupro-nicke

5 francs 1964 in argento

Inviato

ceteris paribus penseresti che nel 54 100 franchi dovrebbero essere in argento e nel 64 i 5 franchi in cupro-nickel e non viceversa:-)

Inviato

ceteris paribus penseresti che nel 54 100 franchi dovrebbero essere in argento e nel 64 i 5 franchi in cupro-nickel e non viceversa:-)

Nel 1960 è stato fatto il franco pesante, che valeva 100 franchi vecchi.

Quindi 100 franchi del 1954 valevano 1 franco nel 1964, o anche meno considerando la svalutazione.

Supporter
Inviato

Il franco francese è stato rivalutato del 1960, al cambio di 100 vecchi franchi per un nuovo franco. Quindi i vecchi 100 franchi, come quelli da te postati venivano cambiati per un nuovo franco.

i 5 franchi d'argento equivalevano quindi ai vecchi 500 franchi,

notte,

azaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.