Vai al contenuto
IGNORED

Alessandro Severo

pinga78

Risposte migliori

Salve ragazzi...

eccomi con una moneta che mi è stata offerta a prezzo decisamente alto...

voi che ne pensate? quale è secondo voi il corretto ID?... l'ho fotograta e pesata più volte aspetto Vostro autorevole parere e quanto più sapete...

Chiedo oltre a mera stima in denaro (visto che vorrei sapere se è da comprare o meno)... anche rarità se possibile grazie

Diametro 38mm

Peso 29.36 g

Ancora grazie

post-459-0-12097100-1379271722_thumb.jpg

post-459-0-08272100-1379271735_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Amasia nel Ponto. Al D. AYT K CEOYHPOC ALEXANDPOC. Al R. un largo altare, su cui un'aquila; al di sopra, Elio in una quadriga frontale; a sinistra dell'altare, un albero. Scritta: ADP.CEV.ALEX.AMACIAC.MH NE Pi grecaP pi grecaON (in esergo). Nel campo, lettere che indicano l'anno di Amasia.

Elencato (con foto) Da Sear (Greek Imperial Coins) al n. 3275. BMC 40. Lo valuta (1982) 50 sterline, sicuramente il valore oggi è assai superiore. Dalla foto, la moneta sembra in conservazione decisamente buona; più difficile valutare l'autenticità.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e` la classica moneta che ti fan strapagare ma che ti soddisfa

se sei appassionato di questa monetazione per me un paio di cente son da tirar fuori

se va all asta una moneta del genere ti puo` far di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianfranco... .sempre un piacere leggerti.. mi piace molto e non ho motivi di dubitare sulla autenticità visto arriva da una famisa casa d aste.. non e' poi cosi rara come mi vogliono far credere allora.. idee valutazione? A me hanno chiesto oltre tre cifre...

Link al commento
Condividi su altri siti

1200.... o meglio 1500..... ma dopo 2 gg di trattative son fermo a sta cifra... è regolare con tutti i permessi e fatture del caso... :)...

ripeto arriva da una importante casa d'aste non italiana...

ma mi sembra una cifra folle ... a 200.... la compravo subito:)

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibilità sotto zero... :)

ma cercavo di capire indicativamente quale poteva esser il suo reale valore di mercato tutto qua... :)....

non posso che lasciar perdere perchè tutti questi soldi non li ho....e non li ho mai spesi per una moneta... :)....

ma non ne avrei neppure la metà di 1500... che forse sarebbe il suo prezzo...dico io... eh... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta grande quasi medaglione, ricca di particolari al rovescio, con rilievi molto nitidi, non trovato nessun altro riscontro in rete; bè moneta belissima.

Sull'autenticità se viene garantita.

Il prezzo l'ho fà chi vende e chi compra, logico, io per meno di 1000 euro non la venderei, ma non è detto che la comprerei a quel prezzo.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

come chi e` benito ????

e il membro del fac che posta dalla spagna mi pare, ti ha risposto ieri sera dicendo che la sua l aveva pagata 120 e di non chiedere valutazioni

l ha postata in un altro thread e adesso non la trovo piu`

chi pensavi che fosse ?

il vecchio presidente del consiglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.... e non ci sono più andato neppure io sul fac... visto la vostra tempestiva risposta....

belin 120€ gran colpo anche se come dice Roberto si devono vedere i rilievi... quella che ho postato... e di cui ho solo le foto che ho mandato anche al ww.... direi che come rielievi li ha piuttosto chiari....

è una bella moneta poi un 38 mm è un bel modulo... per me ha solo il problema anzi problemone del prezzo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.