Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

Ho comprato recentemente questa moneta, l'ho vista e poichè mi sembrava ben conservata soprattutto al dritto l'ho presa.

Mi potete dire che moneta è e il suo possibile valore?

grazie.

Peso:2,60g

Diametro:18-20mm

Materiale:?

post-36237-0-40615100-1379246246_thumb.j

post-36237-0-67368600-1379246254_thumb.j

Modificato da Matteo Altrocchi

Inviato

Trattasi di un bronzetto tardo imperiale del IV sec d.C. è possibile trovarle in ottime condizioni per 10-15 euro,ma anche meno.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

è un bronzetto di Juliano II° a 361-363

Costantinopoli
RIC 166 Julian II AE3. 361-363 dC. DN FL CL IVLIANVS PF AVG, perla-Diadema, Elmetto, corazza con busto rivolto a sinistra con scudo / VOT X MVLT XX, quattro righe in corona di alloro, ramo di palma ramo-CONSP ?

.

Modificato da profausto

Inviato

Trattasi di un bronzetto tardo imperiale del IV sec d.C. è possibile trovarle in ottime condizioni per 10-15 euro,ma anche meno.

Io l'ho pagato 1 euro :)

Grazie per tutte le risposte

Inviato

Ciao Tempus.....scusa se mi permetto,...... ma prima di dare una valutazione ad una moneta,.... bisogna identificare chi l'ha emessa, la zecca e la tipologia...... altrimenti che valore puo' avere un generico " bronzetto tardo impero. "....valore X ? :whome:

Inviato

Mi puoi dire come fare per capire qual'è la zecca?

Grazie

Inviato (modificato)

Mi puoi dire come fare per capire qual'è la zecca?

Grazie

l'ho indicata nella mia risposta se hai la bontà di leggerla :pardon:

comunque è Costantinopoli...

Modificato da profausto

Inviato

l'ho indicata nella mia risposta se hai la bontà di leggerla :pardon:

comunque è Costantinopoli...

Scusami :unknw: , l'ho letta ma non ho capito che la zecca era costantinopoli.

Inviato

Scusami :unknw: , l'ho letta ma non ho capito che la zecca era costantinopoli.

:good:

Inviato

Ciao Tempus.....scusa se mi permetto,...... ma prima di dare una valutazione ad una moneta,.... bisogna identificare chi l'ha emessa, la zecca e la tipologia...... altrimenti che valore puo' avere un generico " bronzetto tardo impero. "....valore X ? :whome:

Ho risposto di getto a una semplice domanda(che moneta è?).Per le ricerche ci vuole più tempo.

Inviato

Ho provato a cercare la moneta nel catalogo online di monete romane digitando: bronzetto giuliano secondo ma non ho trovato niente.

Mi potete dire con che parole cercare o darmi il link della pagina?

Grazie.

Inviato

Ho risposto di getto a una semplice domanda(che moneta è?).Per le ricerche ci vuole più tempo.

Senza nessuna polemica... :pleasantry: è solo un suggerimento !

... allora era sufficiente dire che è un bronzetto romano..... come puoi dare un prezzo se non l'hai individuata................. non si valutano a peso !

Inviato

Ho provato a cercare la moneta nel catalogo online di monete romane digitando: bronzetto giuliano secondo ma non ho trovato niente.

Mi potete dire con che parole cercare o darmi il link della pagina?

Grazie.

Scusa.... ma cosa ti serve?.... mi pare di averti dato tutte le informazioni....al post nr 3

comunque ecco...qui... cercala sotto Costantinopoli

http://www.wildwinds.com/coins/ric/julian_II/i.html

Inviato

Scusa.... ma cosa ti serve?.... mi pare di averti dato tutte le informazioni....al post nr 3

comunque ecco...qui... cercala sotto Costantinopoli

http://www.wildwinds.com/coins/ric/julian_II/i.html

Mi piacerebbe sapere la tiratura, sempre che non sia scritta nella tua descrizione :blum:

Inviato

Senza nessuna polemica... :pleasantry: è solo un suggerimento !

... allora era sufficiente dire che è un bronzetto romano..... come puoi dare un prezzo se non l'hai individuata................. non si valutano a peso !

Ma no,nessuna polemica.Ne ho viste molte su ebay a quel prezzo e anni fa ne vidi in vendita per 6 euro a un convegno.Il venditore mi disse che il loro prezzo medio era diminuito notevolmente perché ne erano affluite molte dall'est Europa.

Inviato

Mi piacerebbe sapere la tiratura, sempre che non sia scritta nella tua descrizione :blum:

la " tiratura" per le monete romane, certamente non la troverai ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.