Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SALVE ATUTTI,

CHIEDEVO UNA DELUCIDAZIONE IN PROPOSITO AL DATA

CIOè COME POTETE VISIONARE DALLE FOTO

LE DATE SONO COMPLETAMENTE DIFFERENTI

SI PRESENTONO IN NUMERI GROSSI E PICCOLI

GRAZIE DELL'ATTENZIONE.

OPS SCUSATEMI X IL MAIUSCOLO.

31ex.jpg

Uploaded with ImageShack.us

8pgp.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

nessuno ha notizie in merito a questa curiosita'?

e' una variante...visto che c'e ne sono altre?

Inviato

credo che la differenza sia talmente minima che non possa essere considerata una varietà ma rientra nelle differenze definibili fisiologiche.

Inviato (modificato)

non credo che la differenza sia minima...intanto si nota a colpo d'occhio,

oltre al 920 ...anche l'1 ha il nasino a uncinetto, mah :nea: forse mi sbaglio...ahahah :rofl:

Modificato da poeta

Inviato

Buongiorno, è una differenza talmente irrisoria che sicuramente è stata data da un conio un pò usurato...non sembra una differenza di grandezza, ma di "grossezza" (scusate il termine) dei caratteri della data. Sicuramente le parti in rilievo interne del 9, del 2 e dello 0 si sono usurate è anno dato una forma più grossa in queste zone. Perchè se si va a vedere la gambetta del 9, o il piede del 1 e del 2 non c'è quasi differenza....

Inviato

si nota a colpo d'occhio...con un super ingrandimento della foto però:-) prova a fare lo stesso per tutte le monete che hai del periodo...troverai varianti a bizzeffe:-)

Inviato (modificato)

OK CAPITO E' NORMALE...PERO' IN QUESTIONE NON E' LA GROSSEZZA XKE' QUELLA NORMALE CHE SI TROVA FACILMENTE....

MENTRE QUELLA CON LE CIFRE PIU SOTTILI CHE NON HO CAPITO COME SIA VENUTA COSI,

ANTARES, SI VEDE ANCHE SENZA L'INGRANDIMENTO ALMENO IO LA VEDO...PERCHE' NE HO UNA ANCH'IO.

Modificato da poeta

Inviato

Io avevo anche segnalato delle anomalie sui 50 centesimi impero.. ma non credo che finezze del genere possa essere una variante...

Comunque hai il tasto del maiuscolo rotto?

Inviato (modificato)

si infatti...a me era una curiosita', un dubbio che voleto togliermi tutto qua un semplice chiarimento...pero' ho notato che con le monete della repubblica vengono prese in considerazioni cose del genere.

Modificato da poeta

Inviato

penso anch'io che se la stessa anomalia fosse stata riscontrata in una moneta della repubblica sarebbe stata considerata con più attenzione...il progresso tecnologico ha limitao sempre più le differenze individuali...purtroppo questo processo di omologazione non riguarda solo le monete...

• Mi piace 1

Inviato

Penso possa essere definita una semplice curiosità.

Personalmente non l'ho mai notato, però non mi sono neanche mai perso nel controllarle.

Inviato

Nella Rep. Italiana sarebbe una differenza da 1° conio a 2° conio.... avere delle informazioni precise suppongo si potrebbe determinare una variante? Ma purtroppo il periodo storico e la tecnologia usata al tempo probabilmente non lo consentono....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.