Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

stupenda la tua foto, Renato !!! Che hai usato ??

Inviato

....forse è una delle poche foto che ho fatto che mi piace!!!

Inviato

...su ebay trovi solo quelli bruttini....realizzi poco oltre il valore dell'argento contenuto

questo a mio parere non e'del tutto corretto....mi sembra un osservazione un po' superficiale !In passato sul noto sito ne ho visti anche di bellissimi tra i molti "bruttini"...alcuni oltre che belli anche estremamente rari....poi se ad uno non piace acquistare attraverso questo canale perché si puo' anche incappare in fregature è un altro discorso e lo rispetto ma non si puo' nemmeno generalizzare così! Naturalmente nel rispetto della tua opinione Renato.
Awards

Inviato

Moneta non autentica, per fortuna l'hai pagata poco!!

Inviato (modificato)

Se fosse costata tanto non l'avrei comprata, il mio budget era limitato.

Se volete potete spostare questa discussione nella sezione falsi.

Modificato da Matteo Altrocchi

Inviato

questo a mio parere non e'del tutto corretto....mi sembra un osservazione un po' superficiale !In passato sul noto sito ne ho visti anche di bellissimi tra i molti "bruttini"...alcuni oltre che belli anche estremamente rari....poi se ad uno non piace acquistare attraverso questo canale perché si puo' anche incappare in fregature è un altro discorso e lo rispetto ma non si puo' nemmeno generalizzare così! Naturalmente nel rispetto della tua opinione Renato.

Si concordo, qualche tempo fa se ne vedevano di bellini e anche con perizie autorevoli....nell'ultimo periodo non mi è capitato mai di vedere dei bei pezzi....per tante settimane ne ho cercato sulla baia un esemplare per la zecca di roma...mai trovato nulla....poi ho cominciato a cercare sulle aste battute.... :blum:

Inviato

caspita fanno anche le riproduzioni di monete comuni come il 1873M, Fosse stato un R l'avrei capito ma questo?? :blink: :blink:

C'è ombra di patacche cinesi che ormai riproducono tutto!! :shok:

Inviato

Se fosse costata tanto non l'avrei comprata, il mio budget era limitato.

Se volete potete spostare questa discussione nella sezione falsi.

...a mio avviso può rimanere anche qui la discussione, è un ottimo spunto per parlare degli scudi di vittorio emanuele II....e magari a quanti vorrebbero prenderne un esemplare, queste pagine possono essere utili per dei consigli....

Inviato

caspita fanno anche le riproduzioni di monete comuni come il 1873M, Fosse stato un R l'avrei capito ma questo?? :blink: :blink:

C'è ombra di patacche cinesi che ormai riproducono tutto!! :shok:

già purtroppo riproducono proprio di tutto pur di vendere ... :(

Inviato

Il fatto strano è che la mia moneta ha un po' di usura, come se fosse circolata.

Poi ha una macchia blu sullo scudo al dritto.

Avranno fatto apposta a mettere questi due particolari?

Ho un'altra domanda.

Come avete fatto a capire che è un falso moderno e non un falso d'epoca?

Inviato

Il fatto strano è che la mia moneta ha un po' di usura, come se fosse circolata.

Poi ha una macchia blu sullo scudo al dritto.

Avranno fatto apposta a mettere questi due particolari?

Ho un'altra domanda.

Come avete fatto a capire che è un falso moderno e non un falso d'epoca?

a prescindere dal discorso storico sui falsi (lasciamo la parola agli esperti), ad occhio semplicemente si vede che l'artefatto è recente e non presenta usure "d'epoca". Il materiale (che non è argento) molto probabilmente accuserebbe anche segni di attacco chimico se avese davvero oltre un secolo ...

Inviato

Un falso d'epoca potrebbe non essere d'argento (come la mia moneta) e essere rimasto chiuso in un cassetto per anni senza rovinarsi

Supporter
Inviato (modificato)

guarda.... 130 anni forse potevamo magari confondersi sull'estetica della moneta, e prenderla per vera, ma non appena l'avessero presa in mano si sarebbero accorti immediatamente di quanto era sottopeso, e l'avrebbero tirata in testa al falsario o a chi la spacciava. A quel tempo la moneta andava a peso d'argento.

Poi vi sono tante altre considerazioni che fanno sì che non possa essere un falso antico, ma questa è sicuramente la più immediata.

Modificato da azaad

Inviato

Vero, non ci avevo pensato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.