Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho da poco comprato questa moneta, mi potete dire il valore e la conservazione?

Grazie

post-36237-0-57562700-1379241728_thumb.j

Inviato

@ mi dispiace matteo , ma non è buona la moneta . Dettagli veramente mal fatti , perlinatura e bordo assenti .

Saluti

Inviato (modificato)

@ mi dispiace matteo , ma non è buona la moneta . Dettagli veramente mal fatti , perlinatura e bordo assenti .

Saluti

Grazie per la risposta.

L'ho pagata solo 1 euro, il prezzo mi aveva insospettito ma l'ho presa solo per curiosità.

Modificato da Matteo Altrocchi

Inviato

...e allora ti è andata pure bene :blum: ....per un euro, spero solo che chi te l'ha venduta non abbia detto che era autentica.... :nea:

Inviato

No, l'ho presa in una ciotola con tante altre monete e l'ho pagata, io e il venditore non ci siamo detti nulla.

Inviato

@ poco male ti è andata . E' un'occasione per studiarsi un falso :)

Inviato

Così mi faccio un po' di esperienza in questo campo.

Inviato

Moneta da....studio

Inviato

Brutto riconio moderno in effetti..

Il prezzo deve insospettire :D ma l'aspetto ancora di più!

Inviato

diciamo che ti è pure andata bene pagandola poco, purtroppo capita a tanti di portarsi a casa una Pat H pagandola molto di più, convinti di aver fatto l' affare.

E' sufficiente ad osservare il bordo e il metallo, senza andare nei particolari.

Ti servirà per studio, comunque è una riproduzione e non un falso d' epoca.

Awards

Inviato

Vedrò di studiarla per non farmi raggirare in futuro.

Comunque la terrò e la ricorderò come il primo falso che mi hanno rifilato :angry:

Inviato (modificato)

95u6.jpg

...se fai un piccolo confronto, le tue foto e queste che ti allego, ti salteranno subito all'occhio un po di differenze .... :good:

Modificato da renato

Inviato

Una domanda , ma che senso ha fare riconi di date comuni? Capisco il 5 lire 1879 di Umberto I che in FDC vale un botto ma un 5 lire 1873 Milano?? Fossero stati falsi d'epoca avrebbe senso li spacciavano per soldi veri, ma riconi moderni di monete comuni??????

Inviato

C'è qualche piccola differenza in effetti ma la falsità si riconosce da 2 elementi:

Il peso; la mia moneta pesa 17 g contro i 25 dell'originale

Il taglio; quello della mia moneta è solo rigato mentre quello originale è più complesso

@@pottone1991, Il 73 è comune ma in fior di conio può valere 700 euro, non sono pochi.

Inviato

C'è qualche piccola differenza in effetti ma la falsità si riconosce da 2 elementi:

Il peso; la mia moneta pesa 17 g contro i 25 dell'originale

Il taglio; quello della mia moneta è solo rigato mentre quello originale è più complesso

@@pottone1991, Il 73 è comune ma in fior di conio può valere 700 euro, non sono pochi.

Mm mm non penso ,molto meno al massimo 200 a pagarlo tanto non è un Roma :) (è quotato 300 in FdC dal catalogo ha prezzi chiaramente gonfiati)

Inviato

Il mio catalogo del 2012 dice 700 in FCD e 110 in SPL.

E' un Alfa edizioni, non so quanto sia affidabile.

Inviato

io mi affido di più al gigante i cui prezzi mi sembrano più "ragionevoli" anche se gonfiati comunque in alcuni cataloghi una moneta puo avere prezzi nettamente diversi è bene affidarsi fino a un certo punto a questi libri perché nella maggior parte dei casi sono molto lontani dai prezzi di mercato rimanendo pur sempre validi come 'linee guida' per gli acquisti

Inviato

I prezzi reali li fanno il mercato la domanda e la richiesta i cataloghi possono aiutare ma fino a un certo punto visto che comunque chi li fa ha un interesse a tenere alti i prezzi delle monete (visto che probabilmente ne possiede molte)

Inviato

..lascerei perdere le quotazioni di Gigante e ancora di più quelle di Alfa..... :blum: ...date un occhio ai realizzi delle aste per gli scudi....

Inviato

...su ebay trovi solo quelli bruttini....realizzi poco oltre il valore dell'argento contenuto....guarda anche i realizzi delle aste battute, se la qualità è molto alta....le quotazioni di catalogo spesso si vanno a far benedire...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.