Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti! A fine mese e inizio del prossimo (probabilmente partirò il 27 settembre e ritorno il 6 ottobre) andrò in Svizzera vicino a Zurigo fino a metà settima e il resto a Basilea. La mia domanda è se qualcuno conosce musei da visitare e mercatini dove si possono fare interessanti affari?

Inviato

Ciao,

L'unico consiglio che ti posso dare è di osservare sempre le monete, magari te ne capiterà una pre 1968 :)

-donty-

Inviato

Ciao,

L'unico consiglio che ti posso dare è di osservare sempre le monete, magari te ne capiterà una pre 1968 :)

-donty-

..... se intendi dire il 1/2 - 1 - 2 o 5 franchi in argento, scordalo nel modo piu' assoluto.

Inviato

Buona sera a tutti! A fine mese e inizio del prossimo (probabilmente partirò il 27 settembre e ritorno il 6 ottobre) andrò in Svizzera vicino a Zurigo fino a metà settima e il resto a Basilea. La mia domanda è se qualcuno conosce musei da visitare e mercatini dove si possono fare interessanti affari?

suggerisco una visita al MOney Museum a Zurigo :

www.moneymuseum.com

Hadlaubstrasse 106 8006 Zürich

tel. 044 350 73 80

un museo numismatico privato particolarmente interessante per le informazioni e la storia della moneta.

A zurigo vi sono numerosi negozi di numismatica oltre a due grandi ditte rimaste (prima ve ne erano ben di piu' , tra le quali la mitica Bank Leu):

NOMOS AG

Hess-Divo

dove pero' si possono trovare materiali in vendita delle prossime aste inerenti soprattutto numismatica classica il primo e numismatica del nord europa la seconda

e magari qualche testo di numismatica.

Piu' abbordabili decisamente i diversi negozi dedicati alle monete e metalli preziosi che si trovano nel centro.

Basilea è una splendida città d'arte con moltissimi musei d'arte antica e contemporanea (museo Tinguely ad esempio) e musei di storia e archeologia come il LudwigsSammlung (dove era depositata in comodato per dieci anni la celeberrima collezione Moretti (dispersa nel 1998 dalla NAC).

Purtroppo un'altra mitica casa d'aste numismatica la Munzen und Medaillen dei fratelli Cahn ha chiuso i battenti una 15na d'anni or sono (oggi esiste la succursale tedesca che opera dalla Germania ma i cataloghi mitici di questa ditta appartengono al suo perido passato).

Inviato

..... se intendi dire il 1/2 - 1 - 2 o 5 franchi in argento, scordalo nel modo piu' assoluto.

Perché? A mio nonno in America un paio di anni fa hanno dato come resto un 1/2 dollaro del 1964...

-donty-

Inviato

suggerisco una visita al MOney Museum a Zurigo :

www.moneymuseum.com

Hadlaubstrasse 106 8006 Zürich

tel. 044 350 73 80

un museo numismatico privato particolarmente interessante per le informazioni e la storia della moneta.

A zurigo vi sono numerosi negozi di numismatica oltre a due grandi ditte rimaste (prima ve ne erano ben di piu' , tra le quali la mitica Bank Leu):

NOMOS AG

Hess-Divo

dove pero' si possono trovare materiali in vendita delle prossime aste inerenti soprattutto numismatica classica il primo e numismatica del nord europa la seconda

e magari qualche testo di numismatica.

Piu' abbordabili decisamente i diversi negozi dedicati alle monete e metalli preziosi che si trovano nel centro.

Basilea è una splendida città d'arte con moltissimi musei d'arte antica e contemporanea (museo Tinguely ad esempio) e musei di storia e archeologia come il LudwigsSammlung (dove era depositata in comodato per dieci anni la celeberrima collezione Moretti (dispersa nel 1998 dalla NAC).

Purtroppo un'altra mitica casa d'aste numismatica la Munzen und Medaillen dei fratelli Cahn ha chiuso i battenti una 15na d'anni or sono (oggi esiste la succursale tedesca che opera dalla Germania ma i cataloghi mitici di questa ditta appartengono al suo perido passato).

Grazie per le informazioni! :D E' quelo che cercavo!

Girando sul web ho trovato questo mercatino a Zurigo: "Flohmarkt Kanzlei". Sembrerebbe anche grande, stando a quello che ho letto dovrebbe essere il più grande della Svizzera :o . Qualcuno del forum può confermare?

• Mi piace 1

Inviato

Perché? A mio nonno in America un paio di anni fa hanno dato come resto un 1/2 dollaro del 1964...

-donty-

certamente... nulla è virtualmente impossibile ... neanche fare 6 al superenalotto ... :blum:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.