Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Moneta molto malconcia, altrimenti sarebbe troppo facile!

Per ora non dirò altro.

post-4948-0-85983500-1379183074_thumb.jp

Inviato

Ciao Gianfranco!

Moneta malconcia ma ritratto facilmente distinguibile... vai col rovescio! :D

Ciao

Illyricum

:)

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Ma col rovescio vi dico tutto! No, aspetto ancora un momentino. Vi posso dire però che pesa 2,2 g., misura 15 mm. e che il raffigurato, quando la moneta fu coniata, era passato a miglior (?) vita. Su, almeno qualche ipotesi sul personaggio si può fare.

Inviato

Ok, allora per rompere il ghiaccio sparo un

DIVO CONSTANTIO PIO PRINCIPI / REQVIES OP-TIMOR MERIT

Ciao

Illyricum

:D

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Fuochino: legenda del diritto esatta (ed era l'unica cosa visibile!), ma abbreviata: si conclude con PIO PRINC. Al R invece la legenda è diversa, e posso aggiungere che c'è anche un animale...

Modificato da gpittini

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

No, è un quadrupede.

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Esatto. A questo punto posso dire che l'animale è una vera belva. Chi cerca a questo punto di concludere?

Inviato (modificato)

ah il leone !!!!

ma che rara !!!

ce l ho in collezione , l ho pescata nel lotto del british museum , quello da 70p al pezzo o in qualche ciotola , mi ricordo rugser/agrippa aveva commentato quando l avevo postata

Modificato da rick2

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Esatto. La legenda al R è: MEMORIAE AETERNAE, in esergo mi pare RQ. Col RIC litigo un po': è la 120, la 121 o la 122? Comunque, fra r3 e r4.Presa in ciotola al mercatino di Nizza. Eccovi il rovescio.

post-4948-0-38374500-1379273043_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.