Vai al contenuto
IGNORED

Questione Lituania

Risposte migliori

• 1 mese dopo...

Bello ma un po' ripetitivo il soggetto...

Comunqe per il 2015 potremmo vedere veramente le prime monete lituane in euro:

http://www.asca.it/news-Eurozona__Rehn__se_tutto_va_bene_ingresso_Lituania_in_2015-1313778-ECO.html

Sono d'accordo. Bellissime ma ripetitive. Oltretutto mi sembra assomiglino molto al soggetto già utilizzato per i centesimi di Monaco o no?

Modificato da andreagcs
Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso simbolo che si trova sulle monete attualmente circolanti in Lituania. Secondo me è giusto che su tutte le monete ci sia lo stesso disegno... È un simbolo... Come per la Polonia L'Aquila o leone con la corona per la Repubblica Ceca. :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Il mese scorso il Ministro delle finanze della Lituania aveva ribadito che l'obiettivo è di entrare nell'unione monetaria nel 2015 e che il governo intende chiudere le trattative entro luglio. Proprio oggi la Commissione affari economici e monetari del Parlamento europeo ha raccomandato ufficialmente al Consiglio di sostenere la Lituana in questo percorso (che è uno dei passi formali necessari all'accettazione di un nuovo membro).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

La Commissione europea ha dato parere favorevole e raccomandazione per l'ingresso nel 2015. Ormai è fatta, la conferma ufficiale arriverà dalla riunione del Consiglio europeo nella seconda metà di luglio.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Come previsto via libera del Consiglio europeo. Il cambio è stato fissato a 3,4528 Litas x 1 .

Si,lo stesso dell'aggancio precedente in pratica.Comunque se per caso non lo avessero accettato li avrebbero distrutti.Con tutte le nazioni vicine che hanno l'Euro sarebbe un disastro per loro rimanere fuori.Gia' hanno perso fin troppo tempo..benvenuti amici Lituani...
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta anche alla Lituania, il disegno del cavaliere simbolo della Nazione a mio avviso è molto bello, certo avrebbero potuto variare le tematiche e lasciare il cavaliere solo nei tagli maggiori, ma queste sono considerazioni della Nazione, magari così affezionata al propio simbolo da volerlo in tutti i tagli.

p.s. ora per me sorgera un annoso problema di confusine tra Lettonia e Lituania, un po come Slovenia e Slovaccia.......................

spero di districarmi e che i cittadini di tali paesi mi perdonino se faro confusione ognitanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ora per me sorgera un annoso problema di confusine tra Lettonia e Lituania, un po come Slovenia e Slovaccia.......................

spero di districarmi e che i cittadini di tali paesi mi perdonino se faro confusione ognitanto.

Indovinello: qual'è la targa lituana e quale la lettone (senza controllare su Internet) :D

lithuaniaBEM.jpg

latviaFBz2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima la vedo molto spesso, LT penso sia Latina giusto ? :blum: :rofl:

Comunque, la seconda è senza dubbio Lettonia ( Latvia ) , la prima Lituania ( Lietuva ) . Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari !! E per te un viaggio nell'Agro Pontino :blum:

Vabbè, basta a dire cavolate :good: , in compenso un ripassiono geopolitico non fa mai male.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 mesi dopo...

Mamma mia!!Grazie mille!Un video spettacolare!Peccato non capisca un'acca di quello che dicono;)

L'ultimo pezzo dove si vedono i carichi da 200 euro e' spettacolare veramente!Organizzazione certosina fino all'ultimo particolare..

Ma perche' son convinto che in Italia qualcun'uno avrebbe trovato il modo di rubarli?Io non riesco a trovare info su quanti soldi potessere essere ma suppongo si parli di miliardi di Euro visto che devono rimpinguare le casse di un paese.

Immaginatevi se da noi si trasportassero miliardi di Euro in CONTANTI cosa potrebbe succedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia!!Grazie mille!Un video spettacolare!Peccato non capisca un'acca di quello che dicono;)

L'ultimo pezzo dove si vedono i carichi da 200 euro e' spettacolare veramente!Organizzazione certosina fino all'ultimo particolare..

Ma perche' son convinto che in Italia qualcun'uno avrebbe trovato il modo di rubarli?Io non riesco a trovare info su quanti soldi potessere essere ma suppongo si parli di miliardi di Euro visto che devono rimpinguare le casse di un paese.

Immaginatevi se da noi si trasportassero miliardi di Euro in CONTANTI cosa potrebbe succedere...

Leggi fino alla fine. L'articolo del link. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Leggi fino alla fine. L'articolo del link. ;)

Cavolo posso sembrare idiota ma prima non me lo apriva te l'assicuro.L'ultima parte non me l'aveva caricata proprio.Di norma non scrivo prima di leggere;)

Grazie mille comunque sia per il video(penso il blog sia tuo) sia per le info.

Qualcosa di spettacolare,sembrava un film con i cecchini e tutto il resto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.