Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, mi aiutate a classificare questo asse di vespasiano/tito?

9,2 gr

21 mm

io vedo al retro una figura eretta stante a sx nel campo S-C ed un pezzo di leggenda AVG

la figura mi pare tenda il braccio dx e tenga qualcosa di lungo con il braccio sx...

grazie a tutti

post-24019-0-12244300-1379104718_thumb.j

post-24019-0-29745600-1379104725_thumb.j

Inviato

potrebbe essere questo dupondio che ha perso molto peso, la corona si è lisciata.

VESPASIAN (69-79). Dupondius. Lugdunum (Lyon).

Obv: IMP CAESAR VESPASIAN AVG COS IIII.
Radiate head right, set on globe.
Rev: FORTVNAE REDVCI / S-C.
Fortuna standing left, holding cornucopia, branch, and rudder set on globe.

RIC 1187.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/11761319/Senza%20titolo-2.jpg

Inviato (modificato)

effettivamente dietro la nuca si notano dei raggi...grande occhio Teodato!!

Modificato da stuyvesant

Inviato

osservando meglio però io leggo AVG a dx della figura, e la moneta quindi potrebbe essere questa:

Vespasian, AE dupondius, 71 AD.IMP CAES VESPASIAN AVG COS III, radiate head rightPAX AVGVSTA, S-C, Pax standing left, holding branch andraising hem of robe.RIC 273

http://wildwinds.com/coins/ric/vespasian/RIC_0273.jpg

Inviato

ciao, secondo voi può trattarsi della RIC 273? grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.