Vai al contenuto
IGNORED

Dall' AFGHANISTAN allo ZIMBABWE

nikita_

Risposte migliori

Supporter

Sri Lanka

2 Rupie del 1984 - rame/nikel

srilankaa_zps44061e91.jpg

srilankab_zpsb486eed0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sri Lanka

2 Rupie FAO del 1995 - rame/nikel

srilankafao1_zps6cc615c8.jpg

srilankafao2_zps4cb16961.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Straits Settlements

5 Cent del 1878 - argento 900

ss1978a_zpsbcf96315.jpg

ss1978b_zps197959aa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa moneta è una delle mie preferite SOUTH AFRICA Shilling

SPECIFICATIONS

Composition: Silver

Fineness: 0.5

Weight: 5.6600g

ASW: 0.0910oz

Melt Value: $1.79 (12/6/2013)

Diameter: 23.6mm

DESIGN

Obverse: Laureate head right

Obverse Designer: Mary Gillick

Reverse: Standing female figure leaning on large anchor

Reverse Designer: G.T. Kruger-Gray

SOUTH AFRICA 5 Shilling

SPECIFICATIONS

Composition: Silver

Fineness: 0.5

Weight: 28.2800g

ASW: 0.4546oz

Melt Value: $8.93 (12/6/2013)

Diameter: 38.8mm

DESIGN

Obverse: Laureate head right

Obverse Designer: Mary Gillick

Reverse: Springbok

Reverse Designer: Coert L. Steynberg

post-11993-0-43019400-1386344634_thumb.j

post-11993-0-18172700-1386344650_thumb.j

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe bello che villa66 posti per il Sudafrica la moneta commemorativa dedicata a Mandela, destino ha voluto che proprio oggi fosse il turno del Sudafrica..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Straits Settlements

1 Cent del 1920 - rame

ssgv1_zps4cf458b1.jpg

ssgv2_zps3ed04490.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sud Africa

1 Fiorino del 1929 - argento 800

sudafrica1929a_zps95bec009.jpg

sudafrica1929b_zpscbaf54ea.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sarebbe bello che villa66 posti per il Sudafrica la moneta commemorativa dedicata a Mandela, destino ha voluto che proprio oggi fosse il turno del Sudafrica..

Magari @@villa66 la posta pure qui, espettiamo allora prima di continuare e nello stesso tempo rispettiamo i suoi orari.

http://www.lamoneta.it/topic/115752-2008-south-african-5-rand/?hl=mandela

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Miei amici hanno detto che questo potrebbe essere un buon posto per inserire un'altra moneta dal Sud Africa, e certamente d'accordo.

post-12167-0-60349500-1386395749_thumb.jpost-12167-0-59403900-1386395761_thumb.j

In occasione del suo compleanno 90° nel 2008, Nelson Mandela fu il soggetto di questa moneta bimetallica 5-rand colpito dal Sud Africa. L'ex Presidente sudafricano Mandela—ciò che una realtà inconcepibile che una volta era—era nato il 18 luglio 1918 e morto ieri, 5 dicembre 2013, all'età di 95.

In breve tempo dalla sua morte abbiamo visto un sacco di lacrime, ma sembrano quasi inferiorità numerica dall'incredibile display di felicità, di gioia, anche, per il semplice fatto che Nelson Mandela aveva vissuto.

:D v.

-----------------------------------------------------------

My friends have mentioned that this might be a good place to insert another coin from South Africa, and I certainly agree.

post-12167-0-60349500-1386395749_thumb.jpost-12167-0-59403900-1386395761_thumb.j

On the occasion of his 90th birthday in 2008, Nelson Mandela was the subject of this bimetallic 5-rand coin struck by South Africa. Former South African President Mandela—what an inconceivable reality that was once—was born 18 July 1918 and died yesterday, 5 December 2013, at age 95.

In the brief time since his death we have seen plenty of tears, but they almost seem outnumbered by the incredible displays of happiness, of joy even, at the simple fact that Nelson Mandela had lived.

:D v.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

________________________________ S

Sud Arabia

Sudan

Suriname

Svezia

Svizzera

Swaziland

Syria

____________________ "˜¨¨¨¨˜"¤(¯`*•.¸ •*¨¨*••*¨¨*•©•*¨¨*••*¨¨*• ¸.•*´¯)¤"˜¨¨¨¨˜"

Palau

Pitcairn Island

Ras al-Khaimah

Saint Kitte & Nevis
Saint Vincent

Senegal

Sinaloa

Sikiang

Somailand

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

South Arabia

1 Fils del 1964 - alluminio

sudarabia1_zpsd3e8a542.jpg

sudarabia2_zps59647790.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sudan

5 Ghirs del 1397 (1977) - rame/nikel

sudan1_zps1afc4e1d.jpg

sudan2_zps60b1d2f1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sudan

5 Millim del 1389 (1969) - bronzo

sudan3_zps72404886.jpg

sudan4_zps92386584.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sudan del Sud

20 Pounds 2011

5,65g

28mm

Commemorativa per l'indipendenza (9 luglio 2011

Mi sono permesso di postare anche il Sudan del Sud,ho trovato questa moneta,è commemorativa ma non è in circolazione

Benvenuto nella discussione :)

Abbiamo già inserito monete che non sono in circolazione, l'importante è farne menzione nella breve descrizione.

Ma questa del Sud-Sudan è prelevata da un sito web, postiamo solo quelle che sono di nostra proprietà facendone una foto od una una scansione, in buona sostanza debbono provenire dalla nostra collezione :)

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh,si l'ho trovata sul web,anche perchè credo che non sia così tanto comune come moneta...Ho modificato il mio messaggio :) Grazie per la tua dritta,vedrò se arrivo in tempo per partecipare con qualche moneta thailandese della mia collezione,mi piacerebbe postare le mie monete da 5 e 10 satang del 1937 :)

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Se noti nel post 1114 c'e' una lista, i paesi in rosso sono quelli che non abbiamo potuto postare perché non le possediamo, sarebbe piuttosto facile prelevarle dal web ed inserirle.

Viene riproposta perché ogni tanto ne salta una fuori :D , se vai un pò indietro nella discussione vedrai tante monetine di nazioni veramente difficilotte.

Potresti magari postare un'altra moneta modificando il post, la sostituisci con una monetina tua che appartiene alla lettera S , hai 24 ore di tempo da quando l'hai scritto, successivamente il post non è più modificabile.

Fai come desideri :)

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Vedo che nel frattempo hai già modificato il post :D

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie lo stesso nikita,ma come detto prima ormai ho modificato il mio post,e mi scuso per non aver rispettato questa regola della discussione...Se riesco ad arrivarci,quando sarà il momento posterò le foto delle mie monete thailandesi da 5 e 10 satang del 1937,regalatemi da una mia amica thailandese

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.