Vai al contenuto
IGNORED

Dall' AFGHANISTAN allo ZIMBABWE

nikita_

Risposte migliori

Supporter

Lista aggiornata:

Kazakhistan
Keeling Cocos
Kenya
Kiribati
Korea

Korea nord
Korea sud
Kuwait
Kyrgyzstan

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Kazakhistan

3 Tenge del 1993 - rame/nikel

kaza1_zps2bdaa7b3.jpg

kaza2_zps2451e1b2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inutile aspettare la terza ... a meno che non si ha il 5 Franchi in oro :D

se ne parla nel link che ho messo nel post di prima.

Mi piacciono molto le monete del Katanga, infatti approfittando di un'ottima occasione (1 € + 1,60 di spese di spedizione) ho comprato il 5 franchi pochi giorni fa, e ora sono in attesa che arrivi :)

Grande affare considerando che il franco l'ho pagato più del doppio un paio di mesi fa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Qualcuno che legge questa discussione possiede per caso una moneta del Keeling Cocos ?

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Mi piacciono molto le monete del Katanga, infatti approfittando di un'ottima occasione (1 € + 1,60 di spese di spedizione) ho comprato il 5 franchi pochi giorni fa, e ora sono in attesa che arrivi :)

Grande affare considerando che il franco l'ho pagato più del doppio un paio di mesi fa :(

Praticamente te l'hanno regalata, mi ricordo che ho preso la coppia per £ 15.000 "al tempo" delle lire.

...sembra passato un secolo... ma per me è come se fosse accaduto l'altro ieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

In qualsiasi momento su può postare una moneta di una nazione non presente sin dall'inizio.

Ne ho raccolte alcune (la maggior parte coniano solo per i collezionisti).

Questa lista, con i caratteri in rosso, sarà riproposta aggiornata come promemoria ad ogni cambio di lettera.

Ajman
Alderney
Bielorussia
Dahomey (Benin)
Dominica
Fujairah
Grenada
Guadalupe
Hejaz
Keeling Cocos

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Kenia

5 Scellini del 1985 - rame/nikel

kenia1_zps0033c905.jpg

kenia2_zps8312c75a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Kiribati

2 Cent del 1992 - bronzo

kiribati1_zpsc8d809a0.jpg

kiribati2_zps633bba5d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io una moneta della Guadalupa ce l'avrei, si tratta di un 50 centimes del 1903 trovato in una ciotola a 20 centesimi.. Il problema è che fino a gennaio/febbraio non riuscirò a postarlo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io una moneta della Guadalupa ce l'avrei, si tratta di un 50 centimes del 1903 trovato in una ciotola a 20 centesimi.. Il problema è che fino a gennaio/febbraio non riuscirò a postarlo :(

Credo che non ci sia alcun problema, anche se la discussione finisce prima potrai sempre postarla.

Guadalupe in ciotola...... però che c..fortuna! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che non ci sia alcun problema, anche se la discussione finisce prima potrai sempre postarla.

Guadalupe in ciotola...... però che c..fortuna! :D

Eh, daranno stati una quindicina di chili di monete, per passarle tutte ci ho impiegato un'intera mattina... Alla fine avevo tutte la mani nere e sporche... Ma ne è valsa la pena! :pleasantry:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Kiribati

5 Cent del 1979 - rame/nikel

kiri4_zps1bf3fd5b.jpg

kiri3_zpsc5058baf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Rimangono:

Korea

Korea nord

Korea sud

Kuwait

Kyrgyzstan

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Il 2 cent del Kiribati? ti manca o si è eccessivamente corroso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ci sono monete dell'ultima generazione e di certe nazioni "giovani", forse per non spendere tanto in materiali resistenti, che a lungo andare riservano certe sorprese:

http://www.lamoneta.it/topic/92228-rottami-in-fior-di-conio-saint-thomas-prince/?hl=dobra

Per Kiribati mi è capitato di vedere il centesimo od il 2 cent, non ricordo bene, nelle condizioni della moneta del link. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah capito, pensavi dunque fosse anche il mio caso :good: Arrivederci con la Corea del Sud ..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

La semplice Korea (senza nord e senza sud per intenderci) è particolarmente difficoltosa, spero che qualcuno c'è l'ha in collezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Quindi al momento mettiamo questa :)

Korea Nord

1/2 Chon del 2002 - alluminio

koran1_zps05da98e7.jpg

koran2_zps2e8431e5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.