Vai al contenuto
IGNORED

Dall' AFGHANISTAN allo ZIMBABWE

nikita_

Risposte migliori

Supporter

Nel World Coins come French Guiana è contemplata la moneta che c'e' già al post 179 (Cayenna)

http://www.lamoneta.it/topic/111748-dall-afghanistan-allo-zimbabwe/page-12

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ho visto che per la Finlandia ne è stata messa solo una.

Finlandia

1 Markka del 1921 - rame/nikel

fin1_zpsacdd4cc7.jpg

fin2_zps756e5c7d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Aggiorniamo la lista

FAROER
FRENCH EQUATORIAL GUNEA
FRENCH OCEANIA
FRENCH POLINESIA
FRENCH SOMALIAND
FRENCH EAST AFRICA
FUJAIRAH

Di questi ne dovrei avere un paio, debbo cercarle nei vari box nel settore Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Per la Francia vanno benissimo quelle che hai già inserito :) come scritto in precedenza, per i paesi che utilizzano l'euro è meglio che postiamo l'ex valuta nazionale, così conosciamo più monetine, anche perché gli euro hanno una faccia comune.

E' un giochino divertente/ammazzatempo e basta una piccola rappresentanza di uno stato, giusto un paio di monete o poco più.

Ho anche monete del '700 francesi o dei vari paesi già postati, ho pure una grossa moneta finlandese in argento, ma ho preferito metterne una semplice, non necessariamente dobbiamo postare la più preziosa o la più imponente.

Va bene così :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

French Polinesia

2 Franchi del 1991 - alluminio

polifr1_zps3e9fd060.jpg

polifr2_zps0e8212c2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma certo ci mancherebbe :)

ma per caso è questa dove ti ho risposto qualche giorno fa?

http://www.lamoneta.it/topic/112430-1-solidus-1652-ducato-di-livonia/

In effetti mi sono accorto solo ora della tua risposta :)

Avevo messo il post ma dopo qualche giorno nessuno mi aveva ancora risposto, e allora non l'ho seguito più credendo che fosse finito nel dimenticatoio del sito. Comunque quella monetina la vorrei inserire nella lettera L..

Quella che avevo in mente è una moneta di Danzica! :) ^_^ :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Una moneta di Danzica, perfetto! :good:

(Diversa naturalmente da 1 e 10 Pfennig già inseriti nei post#221-222)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Il French West Africa è già stato inserito nel post# 34 come Africa occidentale francese.

rimangono:

FAROER
FRENCH EQUATORIAL GUINEA
FRENCH OCEANIA
FRENCH SOMALIAND
FUJAIRAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

French Polinesia

100 Franchi del 2003 - nikel/bronzo

frpoli1_zps8cb255f4.jpg

frpoli2_zps294785f3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

French Somaliand

10 Franchi del 1965 - bronzo

frso1_zps5d4c5453.jpg

frso2_zpsad28e934.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Finlandia Granducato

Possedimento autonomo sotto il controllo dello Zar di Russia sino al 1917.

Una delle ultime emissioni prima dell'indipendenza.

25 Pennia del 1917 - argento 750

fil1917a_zpsae9709e4.jpg

fil1917b_zps75c992d8.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Se non c'è nessun ulteriore inserimento domani sera si può procedere con la lista della lettera G.

mancano:

FAROER
FRENCH EQUATORIAL GUINEA
FRENCH OCEANIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Le Faer Oer non coniano monete, le puoi cancellare ;)

Speravo che qualcuno magari avesse qualcosa della serie del 1941 indicata nel world coins come Faeroe Island Danish-state.

:pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Aspetto un po' o faccio l'elenco dei paesi con la g?

Puoi inserirla questa sera se puoi, magari qualcuno legge e possiede uno degli ultimi stati rimasti con la lettera F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

post-12167-0-58158100-1381478017_thumb.jpost-12167-0-80052300-1381478036_thumb.j

Faeroe Islands: 1941 10-ore. Mentre sembra un tipico pezzo coniato per la patria danese, la mancanza di un marchio di zecca tradisce questo pezzo 10-ore di rame-nichel 1941 come avendo colpito a Londra per le Isole Faroe. Questa lungo tempo colonia danese (dal 1380AD!) era stata occupata dai britannici per proteggerlo dai tedeschi, che avevano invase e conquistò la Danimarca il 9 aprile 1940.

La serie comprendeva anche l'valore 1-, 2-, 5-, e 25-ore, i quali—come il 10-ore—furono anche coniate nel 1942 senza un cambiamento di data.

:) v.

----------------------------------------

Faeroe Islands: 1941 10-ore. While it looks like a typical piece coined for the Danish homeland, its lack of a mintmark betrays this copper-nickel 1941 10-ore piece as having been struck in London for the Faeroe Islands. This long-time Danish colony (since 1380AD!) had been occupied by the British to protect it from the Germans, who had invaded and conquered Denmark on 9 April 1940.

The series also included the 1-, 2-, 5-, and 25-ore values, all of which—like the 10-ore—were also struck in 1942 without a change of date.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Faeroe Islands: 1941 10-ore. Mentre sembra un tipico pezzo coniato per la patria danese, la mancanza di un marchio di zecca tradisce questo pezzo 10-ore di rame-nichel 1941 come avendo colpito a Londra per le Isole Faroe. Questa lungo tempo colonia danese (dal 1380AD!) era stata occupata dai britannici per proteggerlo dai tedeschi, che avevano invase e conquistò la Danimarca il 9 aprile 1940.

La serie comprendeva anche l'valore 1-, 2-, 5-, e 25-ore, i quali—come il 10-ore—furono anche coniate nel 1942 senza un cambiamento di data.

Perfetto! :good:

Eventualmente, se qualcuno ne è in possesso e vuole postarle, per la lettera F mancano ancora:

FRENCH EQUATORIAL GUINEA

FRENCH OCEANIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Eccomi di nuovo tra voi, pronto per qualche bella monetina :good: Bella la storia

Tutte le monetine della stessa tipologia (1-2-5-10 Ore) della Danimarca che ho trovato sino ad ora arrivavano al 1940, tutte da ciotolina naturalmente :)

Bastava che una di esse fosse stata del 1941 che potevo classificarla come Faeroe Island, mi capiterà prima o poi........

Bentornato!

Forza, posta la moneta del FRENCH EQUATORIAL GUINEA e passiamo alla G ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.